Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marquee 8500HR: tritubo da 4MP

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Novembre 2006, all 13:17 nel canale PROIETTORI

“VDC Display Systems ha annunciato una nuova versione del videoproiettore Marquee 8500 con tecnologia CRT che utilizza nuovi tubi da 8" capaci di risolvere fino a 4 milioni di punti”

Cape Canaveral, Florida, 16 Novembre 2006. VDC Display Systems, tra gli ultimi rimasti nella produzione di display a tubo catodico, ha annunciato una nuova versione del videoproiettore Marqee ultra 8500 con tubi da 8" capace di risolvere fino a 4 milioni di pixel.

Secondo le dichiarazioni del Presidente David Mutchler, il nuovo Marquee Ultra 8500HR è solo il primo di altri annunci che verranno fatti nei prossimi mesi e che riguarderanno altri prodotti con tecnologia CRT ad alta risoluzione che saranno presto disponibili sul mercato.

David Mutchler sottolinea anche che accanto ai prodotti con tecnologia CRT, VDC renderà disponibili anche prodotti con altre tecnologie, specialmente su base LCoS come la SXRD di Sony utilizzata per i videoproiettore 4K attualmente disponibile.

Per il momento non abbiamo altre informazioni sul nuovo tritubo di VDC che comunque è già disponibile per la distribuzione, sempre secondo dichiarazioni ufficiali. Il nuovo 8500HR sarà all'I/ITSEC Conference che si terrà tra il 4 e il 7 Dicembre di quest'anno ad Orlando, Florida.

Fonte: www.businesswire.com



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Emanuele pubblicato il 16 Novembre 2006, 13:27
-leggenda metropolitana-

ma tanto lo sanno tutti che il crt è una tecnologia morta
Commento # 2 di: luca pubblicato il 16 Novembre 2006, 14:10


Luca
Commento # 3 di: jenoux pubblicato il 16 Novembre 2006, 18:03
Perchè anzichè rimpastare l'elettronica
non si danno da fare per creare tubi e/o ottiche a 16/9?
Questa si che sarebbe la rinascita del tritubo !!!!
Spero di sbagliarmi, ma non credo che un 8 con super elettronica
possa riprodurre un 1080p 16/9 come si deve.
Commento # 4 di: jenoux pubblicato il 16 Novembre 2006, 18:13
Non mi ero soffermato sull'immagine, certo che potevano abbellirlo visto che è un nuovo modello, WAF disapproved!
Commento # 5 di: NickOne pubblicato il 18 Novembre 2006, 07:48
Mi chiedevo:

Sarà possibile sfruttare la tecnologia S.E.D. in qualche modo per la proiezione?

Non ricordo di aver mai letto niente a riguardo, ma è per questo che ci sono i forum, no?

Commento # 6 di: bobcat pubblicato il 23 Novembre 2006, 17:31
16/9 .. ma HDCP ??

I tubi, per loro configurazione, devono essere il piu' possibili uguali ad una porzione di sfera e la sorgente del fascio il piu' puntuale possibile. Sono poi i deflettori elettrostatici a creare il raster. Non ci sono problemi a rappresentare un 16/9, il problema semmai e' verificare che HDCP sia pienamente supportato (senza schede aggiuntive idiosincratiche ..)
Commento # 7 di: iaiopasq pubblicato il 23 Novembre 2006, 18:01
credo che jenoux si ponesse un problema diverso:
l'elettronica è in grado di accettare segnali in HD e gestirli,
ma i tubi saranno in grado di produrre linee di scansione
ben definite a quella risoluzione?
1080 linee sono roba da Barco Cine9, di 8 in grado di salire
sensatamente a certe risoluzioni ce ne sono?

In soldoni: posso mettere una turbina RollsRoice su una punto,
ma non per questo diventa un aereo...
se non ha le ali è tutta potenza sprecata...
Commento # 8 di: Emanuele pubblicato il 23 Novembre 2006, 23:09
Ce ne sono,ce ne sono!!!!! (Chi ha detto Marquee 9500 )