Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC annuncia un nuovo D-ILA 1920x1080

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Agosto 2005, all 10:40 nel canale PROIETTORI

“JVC ha annunciato l'introduzione di una nuova matrice D-ILA a piena risoluzione HD da soli 0,7" di diagonale che sarà utilizzata principalmente nei retroproiettori.”

Victor Company of Japan, Ltd. (JVC) ha annunciato di aver esteso la sua linea di prodotti D-ILA (Direct-Drive Image Light Amplifier) con lo sviluppo di un nuovo microdisplay. Il nuovo pannello con piena risoluzione HD di 1920x1080 punti ha una diagonale di 0,7", appena più piccola rispetto alle attuali matrici contenuti del videoproiettore HD2K disponibile già dallo scorso anno.

La produzione in volumi del nuovo microdisplay da 0,7" inizierà entro la fine del mese di agosto. Il campo principale di utilizzo di questo nuovo D-ILA sarà limitato ai retroproiettori in alta definizione che utilizzano già una matrice con le stesse dimensioni ma con risoluzione inferiore: 1280x720 punti.

Lo sviluppo di una matrice di identiche dimensioni, permetterà a JVC di standardizzare la produzione dei retroproiettori in modo da controllare meglio la qualità e garantire un'efficienza produttiva maggiore ed un costo finale nettamente inferiore. La speranza che la stessa matrice venga utilizzata anche in videoproiettori da prezzo più contenuto è ovviamente sempre viva.

Fonte: N.D'A.



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurocip pubblicato il 22 Agosto 2005, 21:48
La speranza che la stessa matrice venga utilizzata anche in videoproiettori da prezzo più contenuto è ovviamente sempre viva.
ecco, trattasi di rarissimo caso di lettura del pensiero...
Commento # 2 di: Highlander pubblicato il 23 Agosto 2005, 10:28
maurocip ha scritto:
La speranza che la stessa matrice venga utilizzata anche in videoproiettori da prezzo più contenuto è ovviamente sempre viva.
ecco, trattasi di rarissimo caso di lettura del pensiero...

Siamo in 2 allora ! .... O chissa' quanti !
Ovviamente, sempre da provare sul campo .... in quanto sarebbe poi da verificare con un side by side tra HD2k e l'eventuale nuovo con le nuove matrici piu' piccine .... dove effettivamente casca l'asino.... oppure gridare al miracolo
In ogni caso, commercialmente parlando, manca effettivamente un prodotto con tali caratteristiche che vada a collocarsi nella fascia dei 7-9K
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 23 Agosto 2005, 18:41
che utilizzano già una matrice con le sette dimensioni

correzioncina!!

C.v.d.

quelli che aspettavano il Natale per gustarsi il loro nuovo lcd Full hd a prezzo abbordabile, SOGNAVANO!

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Highlander pubblicato il 23 Agosto 2005, 21:48
sasadf ha scritto:
[I]che utilizzano già una matrice con le sette dimensioni

correzioncina!!

C.v.d.

quelli che aspettavano il Natale per gustarsi il loro nuovo lcd Full hd a prezzo abbordabile, SOGNAVANO!

walk on
sasadf [/I]

Lato LCD, l'unica poteva essere Epson, come si vociferava, che facesse la prima mossa sul Full HD a prezzo umano.... era programmata per fine anno; ma credo che, vista anche la baraonda sugli standard dei futiri DVD, tarderanno almeno fino a primavera 2600, sperando con tutto il cuore di essere smentito !
Commento # 5 di: maurocip pubblicato il 23 Agosto 2005, 22:04
Highlander ha scritto:
[I]Lato LCD, l'unica poteva essere Epson, come si vociferava, che facesse la prima mossa sul Full HD a prezzo umano.... era programmata per fine anno; ma credo che, vista anche la baraonda sugli standard dei futiri DVD, tarderanno almeno fino a primavera 2600, sperando con tutto il cuore di essere smentito ! [/I]

non posso aspettare così a lungo....
sarò passato a miglior vita da più di 500 anni!!!!
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 23 Agosto 2005, 22:37
Grazie sasa.

Per quanto riguarda LCD vs. LCoS, non dimentichiamo che la matrice LCD 1920x1080 economica da 0,9 esiste già mentre quella montata dal Fujitsu è da 1,3.

Secondo me entro fine anno qualcosina dovrebbe spuntare ma potrebbe essere riservata solo alla retroproiezione, come JVC.

Emidio
Commento # 7 di: Highlander pubblicato il 24 Agosto 2005, 10:08
maurocip ha scritto:
non posso aspettare così a lungo....
sarò passato a miglior vita da più di 500 anni!!!!

Ahahaha ! Errore di battitura ! Scusate ... intendevo 2006 credo cmq si fosse capito lo stesso !!