Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InFocus X9: DLP a meno di 600 Euro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Ottobre 2008, all 12:42 nel canale PROIETTORI

“Dopo il modello X10, InFocus propone un'altro videoproiettore entry-level con tecnologia DLP, stavolta a risoluzione 720p, che sarà venduto con molta probabilità a meno di 600 Euro”

Buone notizie per gli appassionati di videoproiezione dell'ultima ora, con budget limitato. Lo scorso mese di settembre avevamo rilanciato una notizia di CineNow sul nuovo videoproiettore InFocus X9, ipotizzando un prezzo di acquisto di circa 700 Euro. Si tratta di un videoproiettore DLP con risoluzione di 1280x720 punti, ingresso HDMI 1.3 (con deep-color) luminosità dichiarata di 1.800 lumen e rapporto di contrasto di 2.500:1.

Il nuovo InFocus X9 è un proiettore senza "fronzoli", con un obiettivo dotato di zoom davvero minimale (appena 1.1X) e rapporto di tiro compreso tra 1,55:1 e 1,7:1. In pratica, per riempire uno schermo da 2 metri di base, la lente del proiettore dovrà essere ad una distanza compresa tra i 310 e i 340 cm. Il nuovo X9 è dotato anche di una nuova lampada da 180W (150W in modalità eco) che permette di raggiungere ben 1800 lumen, grazie soprattutto alla tecnologia "BrilliantColor" di Texas Instruments.

La notizia più interessante riguarda il prezzo di acquisto che ha superato le aspettative più ottimistiche. Il proiettore dovrebbe essere in consegna entro la fine di ottobre, ad un prezzo al pubblico di circa 600 Euro e che in qualche occasione potrebbe essere addirittura inferiore! Considerati prezzi e margini, questo proiettore non sarà distribuito attraverso i tradizionali negozi di Hi-Fi e video ma solo attraverso i classici negozi di e-commerce.

Per maggiori informazioni: www.infocushome.com

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 20 Ottobre 2008, 13:06
La notizia non puo' che rallegrarci dato che il nuovo X9 dovrebbe contribuire ad ampliare notevolmente il numero di appassionati di videoproiettori, ma...
dando atto all'InFocus del suo dinamismo produttivo e dalla quasi mensile immissione sul mercato di nuovi modelli, immissione ch'era stata un po' troppo ferma negli ultimi anni e divenuta frenetica da circa un anno,
considerato che parliamo di modelli HT
l'annunciato In80 non si e' ancora visto ed il sito ufficiale InFocus non lo elenca tra i modelli in produzione, mentre e' presente l'X10 dalle caratteristiche e dal prezzo quasi analoghi.
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 20 Ottobre 2008, 13:27
Ciao Blasel.

Sul rinnovato dinamismo di InFocus hai ragione. Per quanto riguarda il modello IN80, hai ragione sul fatto che non è ancora presente né sul sito ufficiale InFocus Home, né su quello di Audiogamma.

Ma lo sarà molto presto.

I nuovi modelli della serie X non saranno distribuiti da Audiogamma poiché destinati soprattutto a punti vendita con margini molto limitati e incompatibili con quelli di un negozio specializzato che sia in grado di mostrare la macchina in sede.

La serie IN continuerà ad essere destinata ai classici negozi specializzati.

Emidio
Commento # 3 di: blasel pubblicato il 20 Ottobre 2008, 16:32
Grazie Emidio, okey adesso mi/ci e' piu' chiara la strategia commerciale di InFocus e quindi anche il perche' esistano, in pratica, due macchine quasi o forse identiche nel loro listino quali l'X-10 e l'In80