Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IC07: Microproiettore LCD Epson a 300 Euro

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 14 Giugno 2007, all 17:41 nel canale PROIETTORI

“A pochissimi giorni dall'apertura dell'InfoComm international, Epson rivela i piani per il suo microproiettore LCD che sarà probabilmente in vendita nel corso del 2008 a meno di 400 US$”

Los Angeles, Giugno 2007. A pochissimi giorni dall'apertura dell'InfoComm International iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle novità che saranno presentate nel corso della manifestazione e anche nei due giorni precedenti, in occasione del Projection Summit: il prezioso appuntamento organizzato da Insight Media sul settore dei display e videoproiezione.

Nel corso del Projection Summit, Epson presenterà la sua soluzione per il settore dei microproiettori che saranno commercializzati con molta probabilità nel corso del 2008. Il progetto di Epson si basa sulla tecnologia 3LCD con pannelli a risoluzione SVGA (800x600), illuminati dalla nuova piccola lampada Philips UHP da appena 50W.

La scelta di utilizzare una tradizionale lampada UHP a bassa potenza, unita alla efficienza della tecnologia LCD rispetto a quella DLP monochip, consentirà non solo di ridurre i prezzi ma anche di ottenere una potenza luminosa di ben 300 lumen (tanto viene dichiarato da Epson), rispetto ai 25-50 lumen possibili con le attuali soluzioni a LED.

Fonte: www.insightmedia.info



Commenti