Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson TW9200 al Milano Hi-Fidelity

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Febbraio 2014, all 03:29 nel canale PROIETTORI

“Epson parteciperà al prossimo hifidelity di Milano con il nuovo proiettore TW9200, per mostrare le qualità del nuovo prodotto, anche in piena sinergia con la riproduzione musicale di alta qualità”

Milano, Febbraio 2014. Il prossimo week-end, presso l'ATA Hotel Quark di via Lampedusa, si terrà la XVI edizione del Milano hi-fidelity: un appuntamento che negli ultimi anni è sempre cresciuto per dimensioni e interesse e che, complice lo stop del Top Audio Video, quest'anno sarà ancora più vitale per gli appassionati e gli operatori del settore, con più di 50 espositori. Quest'anno, per la prima volta, ci sarà anche Epson: un brand che nell'immaginario ha poco a che fare con la riproduzione audio.

La sfida, già vinta lo scorso settembre all'Audiario (anche grazie ad AV Magazine e a Marco Cicogna), sarà quella di presentare il videoproiettore come complemento per la riproduzione di numerosi contenuti audio di qualità, soprattutto in formato Blu-ray Disc. L'installazione e le dimostrazioni saranno in collaborazione con AV Magazine che proporrà anche dei momenti dedicati esclusivamente alla tecnologia di videoproiezione di Epson e alla calibrazione. Saremo in una delle sale Delta, al piano -2, con uno schermo Screenline da 130" a guadagno unitario, sorgente Oppo BD-105 e supporto audio con una primizia d'eccezione: i nuovi diffusori da pavimento Bowers & Wilkins 683 S2.

Epson sarà con il TW9200 e con AV Magazine anche al Gran Galà dell'Alta Fedeltà in programma Roma il week-end successivo, sabato 8 e domenica 9 Marzo, presso l'hotel Sheraton Golf di Parco De' Medici. Per maggiori informazioni: www.grangaladellaltafedelta.com

Nelle prossime ore vi informeremo sul programma definitivo degli eventi.

Per maggiori informazioni: www.epson.it  -  www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it

 



Commenti (29)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zero'cool123 pubblicato il 24 Febbraio 2014, 08:02
Molto interessato da questo evento così come molto lontano da Milano.

Ad ogni modo mi chiedevo il modello EH-TW9200W a cosa corrisponde sul mercato extraeuropeo? (Epson 5030UBe oppure al 6030)

Inoltre quando farete la prova aerei curioso di capire se la modalità colore: THX e 3D THX, siano presenti nel firmware perché sul sito Epson non c'è menzione ed il Call center non sapeva neppure cosa fosse a parte dirmi che il prodotto non era disponibile all'acquisto. Sul sito italiano, rispetto a quello australiano (ad esempio) si cita solo la ISF come certificazione (non so se a 2 o 20 punti IRE).

Dal sito web www.THX.com viene riportata la certificazione.

Grazie
Commento # 2 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 24 Febbraio 2014, 09:00
Ecco al Bari HiEnd ne avevano portati 2, uno per il 3d e l'alto per il 2d. Quello per il 2d era tarato così male da far rinunciare chiunque all'acquisto.
Commento # 3 di: zero'cool123 pubblicato il 24 Febbraio 2014, 09:43
JENA PLISSKEN,
Che tipo di modalità colore era impostata? E sopratutto il livello di nero e contrasto come l'hai giudicato?
Commento # 4 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 24 Febbraio 2014, 11:22
Naturale...ma modificata da loro, gamma 2.1, iris on, attivato tutto... fi, superrisoluzione e qualsiasi roba...
Non era collegato ad un bd ma ad un mediacenter con filmati secondo loro a 1080p di ironman2, schermo screenline sugli 80 bianco, con intorno pareti in mdf nere.
Ti dico solo che il mio in sign era nettamente superiore sotto ogni punto di vista, quando in realtà il 9200 al 6000 se lo pappa a colazione ecco perchè ho fatto degli appunti ai tizi epson lì presenti... a rischio di farmi menare.
La risposta è stata ... non sono d'accordo... fine. Poi vedi le bande nere che sono grigio chiarissimo, dettaglio inesistente, contrasto patetico... mah...
un vero peccato
Commento # 5 di: zero'cool123 pubblicato il 24 Febbraio 2014, 15:40
Capisco e ti ringrazio delle opinioni live. Non riesco a ri-trovare una recensione francese del TW9200 dove si evinceva (da uno screenshot) la mancanza delle modalità colore THX Cinema e THX 3D Cinema, e volevo conferma sul firmware installato dato che per ora non è possibile aggiornalo. Tuttavia sul sito Epson.au e sul sito THX.com è confermata la certificazione.

Nel frattempo che verrà distribuito in italia il modello EH-TW9200W con WiHD e si possa realmente acquistare volevo capire il corrispettivo modello USA se 6030 o 5030, come già scritto.
Commento # 6 di: Walmony pubblicato il 24 Febbraio 2014, 15:59
Sono in pratica la stessa macchina, uno viene venduto normalmente (5030).
L' altro viene istallato direttamente da personale epson ad un prezzo
ovviamente superiore e fornito di lampada di ricambio.
Commento # 7 di: zero'cool123 pubblicato il 24 Febbraio 2014, 16:35
Originariamente inviato da: Walmony;4122817
Sono in pratica la stessa macchina, uno viene venduto normalmente (5030).
L' altro viene istallato direttamente da personale epson ad un prezzo
ovviamente superiore e fornito di lampada di ricambio.


Da quello che ho letto sembrerebbe che il 6030UB oltre alla lampada di ricambio, e al supporto per montaggio al soffitto, fornisca un'ulteriore anno di garanzia e due modalità per la visualizzazione anamorfica senza lenti aggiuntive da comprare a parte per il CinemaScope 2.4:1.

Grazie, e nel frattempo ho ricontattato Epson Italia e non mi sanno spiegare come non sia vendibile il prodotto neppure sul loro sito a 3000 euro circa IVA inclusa, ed in rete è difficile trovarlo.
Commento # 8 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 24 Febbraio 2014, 16:37
Le modalità thx restsno un punto di partenza. Il 9200 per il 3d che era in esposizione era un W... cioè wihd
Commento # 9 di: zero'cool123 pubblicato il 24 Febbraio 2014, 16:50
JENA PLISSKEN,
non appena sarà disponibile valuterò. Ti ringrazio della precisazione e so bene che tale modalità spesso out-of-the-box sia un punto di partenza per la calibrazione, ma ad oggi non ho strumenti per farlo e neppure il mio PDP LG 50 era calibrato, utilizzavo la THX o ISF modificata per il giorno e notte.
Quello che non capisco è come mai manchi dalle impostazioni dato che è il loro modello di punta (top gamma), ho letto il manuale, ma non si specifica bene, ad ogni modo bisogna chiedere a chi può provarlo accedendo fisicamente alla modalità colore.
Commento # 10 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 24 Febbraio 2014, 17:37
Scaricati i dischi test nel thread specifico e partendo da naturale setti il vpr sulla tua catena, fai prima e... meglio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »