Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson presenta i nuovi pannelli 2K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Febbraio 2006, all 07:18 nel canale PROIETTORI

“Epson introduce ufficialmente i nuovi pannelli LCD HTPS con risoluzione 2K pensati per videoproiettori per il cinema digitale e già utilizzati su un prototipo presentato allo scorso CES”

Tokyo, Febbraio 2006. Seiko-Epson introduce ufficialmente i nuovi pannelli LCD HTPS con risoluzione 2K (2048x1080 punti) pensati per videoproiettori per il cinema digitale, e già utilizzati su un prototipo presentato allo scorso Consumer Electronic Show che si è tenuto a Las Vegas lo scorso gennaio e che potete osservare al seguente indirizzo.

Il nuovo pannello è basato su quello esistente con risoluzione di 1920x1080 punti, con diagonale di 1,6" utilizzato già sul videoproiettore Sanyo che è disponibile da un paio di anni. Epson è riuscita a "ritagliare" un nuovo pannello 2K utilizzando praticamente le stesse dimensioni e mantenendo la stessa tecnologia D4.

Caratteristiche prinicipali

tecnologia: D4
pixel effettivi: 2048x1080
diagonale: 1,6" (4,2 cm)
pixel pitch: 18µm
aperture ratio: 60%

Per maggiori informazioni: www.epson.co.jp/e/newsroom/2006/news_20060213.htm

 



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matazen pubblicato il 17 Febbraio 2006, 10:01

finalmente.

panny 1100 in arrivo!
Commento # 2 di: benegi pubblicato il 17 Febbraio 2006, 10:04
Un'idea del costo ...??? non si sa ??
ciao
Commento # 3 di: mammabella pubblicato il 17 Febbraio 2006, 10:08
Originariamente inviato da: matazen
finalmente.

panny 1100 in arrivo!


Il mio prossimo avrà un nero NERO e non griggio scuro
Vedremo se sarà Panny

Stefano
Commento # 4 di: Highlander pubblicato il 17 Febbraio 2006, 10:33

Perche' 2048 ??? sembra piu' adatto al business presentation .... perche' D4 quando gia' produce i D5 ....
Se avessero invece lavorato per ottenere un pixel pitch di 16µm
o meno sarei stato piu' contento
Commento # 5 di: oxota pubblicato il 17 Febbraio 2006, 10:57
C'e' scritto per cinema digitale!
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 17 Febbraio 2006, 18:17
Non facciamo confusione!!




ragazzi non prendete fischio pe' fiasco!

qui si parla di Cinema Digitale: questi pannelli saranno usati SOLO Per i proiettori professionali da Cinema.

I pannelli FUll HD non saranno certo D4, nè credo D5, ma D6, e dovremo aspettare almeno il marzo dell'anno prossimo(fonti interne ESPON)...

QUindi, per l'Epson LCD FULL HD, campa cavallo....


Dubbio che mi sorge su questo pannello 2k: ma se è d4, che pure al cinema ci gusteremo uno strepitoso Vertical Banding?

walk on
sasadf
Commento # 7 di: Highlander pubblicato il 17 Febbraio 2006, 19:38
sasa.... mi risultava solo strana la risoluzione che se come dicono e 2048 x 1080 ne risulta un 1:90:1 e non un 1:78:1 come nel caso dei canonici 1920 x 1080 .....
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 17 Febbraio 2006, 23:16
è semplicemente la risoluzione equivalente al 70 mm

walk on
sasadf
Commento # 9 di: pacchio pubblicato il 18 Febbraio 2006, 12:47
Originariamente inviato da: sasadf
è semplicemente la risoluzione equivalente al 70 mm

walk on
sasadf

Assolutamente falso!

ciao
Pacchio
Commento # 10 di: sasadf pubblicato il 18 Febbraio 2006, 13:18
illuminami!

confutare significa anche spiegare il reale significato di tale confutazione

walk on
sasadf
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »