Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson: nessun nuovo TW1000

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Marzo 2007, all 12:39 nel canale PROIETTORI

“Epson smentisce duramente le voci di un imminente nuovo videoproiettore con prezzo inferiore e caratteristiche superiori rispetto al modello TW1000 disponibile da qualche giorno”

Cinisello Balsamo, 29 Marzo 2007. Da qualche giorno sul nostro forum di discussione si è scatenata una piccola polemica a seguito degli annunci di nuovi prodotti Epson per il mercato statunitense. Per gli Stati Uniti infatti Epson ha annunciato un nuovo modello con prezzo di listino, tasse escluse, di circa 3.000 US$.

A far scatenare la bagarre ha contribuito non solo un nome leggermente diverso del proiettore per il mercato USA ma anche una diversa finitura per lo chassis che diventa di colore bianco, a dispetto della versione europea che invece è di colore nero lucido.

Raggiunti al telefono pochi minuti fa, da Epson Italia hanno precisato che non c'è in programma alcun nuovo modello che si affiancherà o sostituirà l'attuale TW1000, né tantomeno un ridimensionamento del prezzo di listino al pubblico, già fissato ad Euro 3.490,00 (IVA compresa) e pienamente in linea con il prezzo degli altri paesi.

C'è anche da dire che, al contrario di altri produttori di videoproiettori, Epson si è sempre distinta per una longevità dei suoi prodotti nettamente superiore alla media, confermata dal fatto che il modello TW700, con risoluzione di 1280x720 punti, è ancora nel catalogo e ci rimarrà ancora per molto.

Epson comunque, assieme alla smentita delle notizie che riguardano un nuovo TW1000, precisa che dal prossimo Aprile ci saranno alcune interessanti novità che riguarderanno più che altro l'aumento dei servizi offerti ai clienti finali.

Per maggiori informazioni sui prodotti Epson: www.epson.it



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: cobracalde pubblicato il 29 Marzo 2007, 12:43
Finalmente... continuavo a ripeterlo, ma venivo ignorato..

Ecco le differenze del modello Home dal Pro:

Differences from Pro Cinema 1080:
-Silver case
-No replacement lamp included
-No mount included
-No screen rebate
-1 year warranty
-No isf certification
-No isf modes


Come avevo detto.. in USA fanno uscire un modello meno accessoriato per competere con le offerte provenienti dall'oriente.
Commento # 2 di: guest_2102 pubblicato il 29 Marzo 2007, 14:44
Va bene che i prodotti Epsono sono longevi (anche se con i ritmi attuali ci sarebbe da discutere sul concetto di longevità ma in fondo anche il 700 è stato affiancato dal 620, non ci vedrei nulla di strano se uscisse un prodotto leggermente inferiore al 1000 ma sempre full-HD
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 30 Marzo 2007, 08:07
D'accordo ma il 620 è uscito praticamente subito.
Commento # 4 di: FuoriTempo pubblicato il 02 Aprile 2007, 13:12
....ma l'annuncio importante previsto per oggi?