Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson e HDR al Milano hi-fidelity

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Ottobre 2017, alle 12:28 nel canale PROIETTORI

“Sabato 7 e domenica 8 ottobre, in occasione del Milano hi-fidelity, sarā in dimostrazione un sistema home theater con videoproiettore Epson, lettore Oppo, elettroniche Yamaha e diffusori Blumenhofer ”


- click per ingrandire -

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, in occasione dell'edizione autunnale del Milano hi-fidelity, sarò impegnato personalmente all'interno della sala "Giada" (piano -1) per mostrare al meglio delle mie possibilità un sistema home theater con videoproiettore Epson, lettore Oppo, elettroniche Yamaha e diffusori Blumenhofer in configurazione Dolby Atmos 5.1.2, per riprodurre contenuti audio e video, soprattutto in formato 4K e HDR e con audio multicanale "tradizionale" e in Dolby Atmos. Tra le dimostrazioni sarò a disposizione per dare informazioni sui prodotti, tecnologie, standard e soluzioni utilizzate. Le dimostrazioni saranno presumibilmente ogni ora con inizio alle 10:00. Ecco l'elenco dei prodotti che utilizzerò con link per approfondirne le caratteristiche:

proiettore: Epson EH-TW9300
lettore: Oppo UDP-203EU
preampli: Yamaha CX-A5100
finale: Yamaha MX-A5000
frontali: Blumenhofer Genuin FS 1 MK 2
centrale: Blumenhofer Center 20
surround: Blumenhofer Tempesta 17
sub: Blumenhofer Sub 15
atmos: Blumenhofer Mini.

Per buona parte del cablaggio saranno utilizzati componenti Cammino serie 2, con particolare attenzione agli armonizzatori di alimentazione. In particolare, sarà utilizzato un "armonizzatore" H3.1 MK2 per alimentare le elettroniche audio e video e il modello MA 1 D dedicato al videoproiettore e studiato per le apparecchiature digitali. Lo schermo sarà uno Screenint Canaletto con rapporto d'aspetto in 16:9 e tela "Ultra HD". I mobili saranno "solidsteel" serie 3 e serie 4, utilizzati anche per esporre la nuova gamma Yamaha Avantage, altri interessanti diffusori Blumenhofer, e le due macchine Home Theatre che chiudono più in basso la gamma Epson, ovvero i modelli EH-TW7300 ed EH-TW6800.

Per maggiori info: www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it

Link a Google Maps per raggiungere l'hotel Melià: https://goo.gl/4NTXyR

 



Commenti