Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson: 60 milioni di pannelli 3LCD

di sabatino pizzano, pubblicata il 02 Marzo 2010, all 10:56 nel canale PROIETTORI

“Il produttore giapponese annuncia il traguardo di 60 milioni di pannelli HTPS (high-temperature polysilicon) per videoproiettori digitali 3LCD venduti nel corso dei suoi primi 20 anni di sviluppo”

Epson è orgogliosa di annunciare il raggiungimento di un importante traguardo: 60 milioni di pannelli HTPS (high-temperature polysilicon) per videoproiettori digitali 3LCD venduti. Nei primi 20 anni di attività con i videoproiettori a cristalli liquidi, Epson è senza ombra di dubbio il principale fautore del successo e delle quote di mercato conquistate nel corso degli anni da questa tecnologia. Tale valore, fa sapere Epson, si riferisce ai valori contabili registrati lo scorso mese di Ottobre e pertanto ad oggi tale traguardo è stato già ampiamente superato.

Epson ha inoltre precisato che una parte del successo è dovuto all'espansione del campo di applicazione dei proiettori digitali. Originariamente essi venivano utilizzati esclusivamente per presentazioni aziendali mentre ora il mercato si è esteso verso aule, auditorium, luoghi di culto e - cosa a noi più cara - salotti domestici. Nel corso del tempo è cambiato anche l'originale aspect ratio 4:3, espandendosi verso il widescreen 16:9 e in alcuni casi verso il più ampio 16:10. Il cambiamento - fa sapere la stessa Epson - si è reso necessario a seguito della diffusione delle trasmissioni digitali e lettori DVD e Blu-ray.

Il costruttore giapponese prevede infine di intensificare i propri investimenti nel settore della videoproiezione, sfruttando il proprio vasto know-how al fine di riuscire ad innalzare ulteriormente le prestazioni dei proiettori 3LCD.

Per maggiori informazioni: Comunicato stampa (in lingua inglese)



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 02 Marzo 2010, 11:54
...e noi, con ancora un briciolo di pazienza, aspettiamo di vedere implementati i pannelli D9 dal febbraio 2009...

...magari con luce a Led...

walk on
sasadf
Commento # 2 di: blasel pubblicato il 02 Marzo 2010, 12:14
60 milioni : 3 = 20 milioni di set, che comunque sono una ragguardevole cifra.

Ma mi fa sorridere il ricordo delle affermazioni degli uomini Epson che dicono di non fornire tali pannelli ai costruttori di VPR della concorrenza....
Commento # 3 di: gallodj pubblicato il 02 Marzo 2010, 17:07
3D

Qulcuno sa quando cavolo si deciderà Epson ad annnunciare il suo proiettore 3D? possibile che si parli solo di TV 3D!?!
Commento # 4 di: Girmi pubblicato il 02 Marzo 2010, 17:19
Originariamente inviato da: blasel
60 milioni : 3 = 20 milioni di set…

A dire il vero, la notizia parla di pannelli 3LCD.
Mi sembra logico che si intendano 60M di triadi.

Ciao.
Commento # 5 di: maurino72 pubblicato il 02 Marzo 2010, 21:36
Ho provato (comprato) un videoproiettore Epson nuovo nuovo 1920x1200 modello EB Z8000 ... Uno spettacolo... Costosino... Il mio portatile fa piu' rumore...