Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVDO Edge Seminar Shoot-out

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Ottobre 2008, all 15:38 nel canale PROIETTORI

“Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre, presso Equipaggiamenti Elettronici di Napoli, ci sarà un avvincente seminario sulle tecnologie video, con annesso shoot-out tra i proiettori più interessanti”

Napoli, Ottobre 2008. Il prossimo week-end (17 e 18 Ottobre), presso la sede di Equipaggiamenti Elettronici a Napoli, in C.so Malta 68, si terrà un avvincente seminario sulle tecnologie video. L’evento, organizzato per gli appassionati del settore, ha l’obiettivo di focalizzare le differenze tra le diverse tecnologie di archiviazione e riproduzione video (sia standard che HD) e sia dal punto di vista teorico che pratico con particolare enfasi sui parametri video e sulla loro importanza.

Relatore principale sarà Emidio Frattaroli, Direttore Responsabile della testata AV Magazine che, oltre a riepilogare gli aspetti tecnici generali, li confronterà con i parametri fisiologici di percezione dell’occhio umano per arrivare a definire i criteri fondamentali di una corretta installazione e taratura. A compendio della parte teorica ci sarà un avvincente shoot-out tra proiettori di ultima generazione con l'utilizzo di uno schermo di 4mtx3mt.

Particolare attenzione sarà poi dedicata ai processori video con un particolare focus sul nuovo DVDO EDGE. Ai primi convenuti che ne faranno richiesta, sarà offerta la possibilità di controllare e/o tarare strumentalmente il proprio VPR, ad un prezzo molto speciale. La sala demo accoglierà gruppi di non più di 30 persone che dovranno prenotare la loro partecipazione al n. 0815630496 oppure via mail a giuseppe@equipaggiamenti.net

Saranno previsti due incontri: il primo sarà organizzato il pomeriggio di Venerdì 17 Ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il secondo incontro è previsto per la mattina di sabato 18 Ottobre dalle ore 09.30 alle ore 13.30. Nei giorni successivi la maggior parte di videoproiettori rimarranno nel punto vendita e saranno a disposizione del pubblico per ogni tipo di confronto.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 13 Ottobre 2008, 16:24
Bell'evento.

In bocca al lupo !
Commento # 2 di: loreeee pubblicato il 13 Ottobre 2008, 16:56
complimenti per l'iniziativa!

per favore fateci una dettagliata recensione sull'edge e magari anche qualche fotina con e senza processing...

saluti,
Lorenzo
Commento # 3 di: Riker pubblicato il 13 Ottobre 2008, 17:17
Veramente una bella iniziativa.
Con magari articolo, successivamente, su AvMagazine
Commento # 4 di: AlbertoPN pubblicato il 13 Ottobre 2008, 17:23
Originariamente inviato da: Riker
Con magari articolo, successivamente, su AvMagazine


Ciao Luca,

se arriva con la stessa celerità rispetto al reportage sul TAV 08 ... lo leggerai presto !

Commento # 5 di: Riker pubblicato il 13 Ottobre 2008, 18:09
Originariamente inviato da: Alberto Pilot
se arriva con la stessa celerità rispetto al reportage sul TAV 08
:

Ciao Alberto ;

Qui qualcuno ci fulmina
Commento # 6 di: Alessandro79 pubblicato il 14 Ottobre 2008, 08:09
iniziativa molto interessante, peccato sia a Napoli. A parte che per chi come me abita ai confini dell'Italia non ci sarà mai un posto vicino.... sempre dimenticati!... e questo fa rabbia perchè è comprensibile per eventi importanti come il TAV ma per un seminario di 30/60/100 persone si potrebbe proporre anche in centri un po' diversi dai soliti Milano/Roma/Napoli...
va bhè dopo questa piccola polemica aspetterò la recensione....
Commento # 7 di: felixman pubblicato il 14 Ottobre 2008, 09:01
Non vedo l'ora di poter leggere una recensione perché ho una mezza intenzione di acquistarlo. Attendo sviluppi
Commento # 8 di: MDL pubblicato il 14 Ottobre 2008, 09:38
Organizzati e sali anche tu no?
Commento # 9 di: felixman pubblicato il 14 Ottobre 2008, 10:21
Mimmo mi piacerebbe. Magari potessi farlo. Ma principalmente per mangiarmi na bella pizza ca pummarola n'coppa da Ciro o al Trianon
Commento # 10 di: blasel pubblicato il 14 Ottobre 2008, 13:58
@ Alessandro 79 (perche' ha posto il problema), ma e' una chiarificazione per tutti.

Sono un users come voi, ho un amico che oltre ad essere un tecnico valido, da oltre 20 anni ha un negozio dei nostri giocattoli preferiti.
Per intenderci : non quelli che si trovano nelle catene di grande distribuzione, o almeno, non solo quelli.

Avergli fatto conoscere il nostro Forum, il nostro Admin, alcuni dei nostri users ha fatto brillare la scintilla di un primo shoot-out, tenutosi a Napoli in tarda primavera, con la partecipazione del nostro Emidio Frattaroli e poi programmare, gia' prima del recente T.A.V., il seminario del nostro tema.

Ho spiegato quanto sopra in modo che Alessandro e gli altri che si lamentano della distanza dalle loro residenze di tali manifestazioni, possano a loro volta, organizzarsi con esercizi commerciali e tecnici qualificati della loro zona per poterne fare di analoghe.

Quando parlo di qualificati intendo esercizi che godano la piena fiducia, oltre che della loro clientela, del supporto delle aziende che partecipano (attivamente) a questa/queste manifestazioni.

Concludendo, organizzata bene, a questa manifestazione hanno dato il loro apporto : AudioGamma (DVDO, Planar, InFocus, Denon, B&W, Rotel etc.), Sony, Epson, JVC, BenQ, Mitsubishi (e forse ne dimentico qualcuna, ed anche a qualcun'altra, cortesemente, e' stata rifiutata la partecipazione per non aver troppa carne al fuoco).

Tale supporto scaturisce dal Nome del commerciante e dal Nome di AV-Magazine, nella persona di Emidio Frattaroli e del suo staff.

Se mi sono spiegato, se mi avete capito, aspetto di leggere nel forum, di manifestazioni analoghe a Canicatti piuttosto che come cantava la Carra' : da Trieste in giu'.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »