Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Due nuovi proiettori ultrasottili Sony

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Luglio 2006, all 18:03 nel canale PROIETTORI

“Sony presenta due nuovi videoproiettori ultrasottili con spessore ridotto in che coniugano eccellente profilo funzionale e alti livelli di prestazioni con un design innovativo e una straordinaria mobilità”

Sony Europe ha annunciato i nuovi proiettori leggeri VPL-CX21 e VPL-CS21 con tecnologia LCD, pensati per ambienti aziendali e scolastici e per chi viaggia frequentemente. I nuovi modelli, che sostituiscono il VPL-CX20 e il VPL-CS20, hanno ricevuto il prestigioso iF Design Award grazie alla linea elegante e ultrasottile dello chassis, con spessore di appena 52 mm e un peso di soli 2 kg: il loro ingombro è inferiore a quello di un foglio A4.

Il VPL-CX21 si caratterizza per una risoluzione nativa XGA (1024 x 768), mentre il VPL-CS21 presenta una risoluzione nativa SVGA (800 x 600). Entrambi offrono una luminosità di 2100 ANSI lumen e si basano sulla tecnologia 3LCD. I due videoproiettori dispongono di sei modalità di proiezione preimpostate e di una ulteriore funzione di configurazione automatica intelligente con messa a fuoco automatica (Advanced Intelligent Auto Set-up e Auto Focus).

La funzione Off & Go permette invece di scollegare il proiettore subito dopo l'uso, lasciando la ventola di raffreddamento in funzione. Per maggiore comodità, i proiettori sono provvisti di un telecomando delle dimensioni di una carta di credito. È possibile attivare alcune funzioni di sicurezza, come il sistema di protezione con password, per bloccare l'accesso al proiettore e proteggerlo dall'uso non autorizzato. Entrambi i modelli sono dotati di obiettivo a focale corta e possono essere installati a anche a soffitto.

La vendita dei due proiettori è abbinata a un nuovo pacchetto di supporto offerto da Sony. In caso di guasto, i clienti possono contare sulla consegna gratuita, entro 24 ore, di un videoproiettore sostitutivo come alternativa alla riparazione dell'unità guasta. È previsto inoltre un helpdesk telefonico (un numero verde disponibile nella maggior parte dei paesi europei) che consente di richiedere una consulenza tecnica oppure il ritiro o la riconsegna di un prodotto in tutti i paesi della UE, in Norvegia e in Svizzera.

Caratteristiche principali

Tipo di pannello: 3 LCD p-Si da 0,63"
Risoluzione nativa: VPL-CX21: XGA (1024 x 768 x 3)
VPL-CS21: SVGA (800 x 600 x 3)
Risoluzione massima del segnale di ingresso: SXGA+ (1400 x 1050)
Luminosità: 2100 ANSI lumen
Peso: 2 kg
Dimensioni (L x A x P): 273 x 52 x 210 mm
Rumorosità della ventola: 32 dB (modalità standard)
Zoom standard: 1,2 volte/ Motorizzato
Correzione Correzione keystone verticale: + / - 15°
Tipo di lampada: 165 W UHP
Durata della lampada: 3000 ore
Intervallo di pulizia filtro: 500 ore
Speaker: 1 W mono

Per maggiori informazioni: www.sonybiz.net

 

 



Commenti