Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DLP Pico più luminosi grazie a IntelliBright

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Febbraio 2013, all 11:44 nel canale PROIETTORI

“Texas Instruments presenta al Mobile World Congress di Barcellona la nuova tecnologia IntelliBright che, applicata alle proprie matrici di proiezione DLP Pico, consente di aumentare la potenza luminosa dei pico-proiettori senza andare ad impattare negativamente sui consumi in mobilità. La nuova soluzione verrà integrata nei nuovi chip DLP Pico con architettura "Tilt & Roll"”

Texas Instruments ha presentato la tecnologia IntelliBright per le sue matrici DLP Pico dedicate ai mini-proiettori mobili o moduli di proiezione da integrare in smartphone, tablet o notebook. Già in occasione dell'ultimo CES 2013 di Las Vegas, la casa statunitense aveva annunciato la nuova architettura "Tilt & Roll Pixel" in grado di raddoppiare la risoluzione delle piccole matrici, nonché di incrementare del 30% la luminosità e migliorarne l'efficienza del 50%. IntelliBright è un algoritmo che promette di migliorare ulteriormente il flusso luminoso senza andare ad impattare negativamente sui consumi. Algoritmo che è basato su due brevetti che possono intervenire in maniera totalmente indipendente l'uno dall'alto: Content-Adaptive Illumination Control (CAIC) e Local Area Brightness Boost (LABB)

Il livello d'intervento dell'algoritmo potrà, inoltre, essere deciso dai produttori per trovare il miglior compromesso tra prestazioni e consumi e potrà lavorare eventualmente in congiunzione con dei sensori di luminosità ambientale integrati nel dispositivi di proiezione.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Texas Instruments



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 27 Febbraio 2013, 15:31
bella l'idea speriamo presto in una implementazione reale.