Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DLP Optoma EW531

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Marzo 2010, all 12:00 nel canale PROIETTORI

“Tecnofuturo annuncia la disponibilità del nuovo proiettore DLP Optoma EW531 "3D Ready" con risoluzione 1280x800 punti. Il prezzo è di 899 Euro e gli occhialini attivi con sincronizzazione DLP Link saranno da acquistare separatamente”

In attesa dell'arrivo dei primi TV "3D Ready" e "Full 3D", cominciano ad affacciarsi sul mercato i primi proiettori "3D Ready". Il distributore Tecnofuturo annuncia la disponibilità in Italia del nuovo Optoma EW531, un proiettore DLP con risoluzione 1280x800 (16/10), rapporto di contrasto di 3.000:1, luminosità di 2.600 ANSI Lumen e già pronto per il 3D grazie alla compatibilità con i segnali in ingresso 1080p fino a 120Hz e tecnologia di sincronizzazione degli occhialini attivi DLP Link (che non richiede quindi un emettitore a infrarossi e assicura una portata omnidirezionale fino a circa 8 metri).

L'ottica ha uno zoom 1,1:1 con tiro 1.55 - 1,7:1 e non sono previsti shift orizzontale né verticale per l'installazione. Sul fronte delle connessioni troviamo ingressi HDMI 1.3, VGA, composito e S-Video e uscita "monitor lopp-trhough" VGA, oltre alla porta di controllo remoto RS-232. La lampada ha una durata di 4.000 ore e la rumorosità operativa dichiarata è di 28dB. Il EW531 viene proposto ad un prezzo di listino di 899 Euro e gli occhialini (Optoma ZD101) saranno da acquistare a parte e dovrebbero arrivare tra qualche settimana ad un prezzo ancora indicativo di circa 100 Euro (cadauno).

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali (in inglese)

Fonte: Tecnofuturo



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 04 Marzo 2010, 12:03
Ha l'HDMI 1.3 , ma i 120Hz li accetta solo da VGA?
Commento # 2 di: bottacina pubblicato il 04 Marzo 2010, 13:20
Bisogna chiarire una volta per tutte, che come da specifiche il 3D blu-ray ha bisogno di HDMI 1.4. Quindi per i blu-ray 3D che arriveranno verso fine anno assieme ai lettori e ps3 con agg. 3D, questo VPR e altri già in commercio non va bene. vanno solo con i giochi da PC.
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 04 Marzo 2010, 13:32
Originariamente inviato da: Rosario
ma i 120Hz li accetta solo da VGA?


Dove l'hai letto, perché a me non risulta!

Grazie!

Gianluca
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 04 Marzo 2010, 13:34
Originariamente inviato da: bottacina
che come da specifiche il 3D blu-ray ha bisogno di HDMI 1.4.


Questo non è assolutamente corretto! Il Blu-ray 3D non impone l'HDMI 1.4...poi che sarà lo standard usato da tutti è un altro discorso!

Gianluca
Commento # 5 di: Rosario pubblicato il 04 Marzo 2010, 13:58
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Dove l'hai letto...



Infatti era una domanda.

So che l'HDMI 1.3 ha la larghezza di banda necessaria per il 3D e anche il 4K 2D , però non vedo nella brochure il logo 3D Ready.

Che notizie hai a riguardo?
Commento # 6 di: bottacina pubblicato il 04 Marzo 2010, 14:21
A meno che questo Vpr non abbia la possibilità di riprogrammare il chip HDMI, non potrà essere compatibile con il 3D Blu-Ray tramite i nuovi lettori.
Commento # 7 di: Rosario pubblicato il 04 Marzo 2010, 14:24
In teoria si , più che altro per rendere capace il proiettore di leggere i nuovi metadati.

Infatti è troppo presto per buttarsi nel 3D. A me farebbe già contento sapere che il mio ampli con HDMI 1.3 in pass-through non faccia perdere sti benedetti metadati.
Commento # 8 di: Dave76 pubblicato il 04 Marzo 2010, 15:14
Originariamente inviato da: bottacina
A meno che questo Vpr non abbia la possibilità di riprogrammare il chip HDMI


E perchè lo dovresti riprogrammare? Se esce già 3D Ready dalla ditta costruttrice, significa che è capace di gestire il pacchetto 3D Data in arrivo da lettori che lo inviano via HDMI 1.4 (o PS3 dopo l'aggiornamento).

L'HDMI 1.3 ha banda a sufficienza per gestire 2 flussi video a 1080p. Quello che gli manca è solo la possibilità di gestire correttamente il suddetto pacchetto di metadati.
Commento # 9 di: Rosario pubblicato il 04 Marzo 2010, 15:27
Originariamente inviato da: Rosario
...però non vedo nella brochure il logo 3D Ready.



Sorry , c'è scritto bello grande , però mi aspettavo un logo stndard.
C'è da dire che ho gli occhi stanchi per aver visto ieri Alice in Wonderland
Commento # 10 di: bottacina pubblicato il 04 Marzo 2010, 17:52
Dici che è già stato modificato da loro magari fosse così io invece sono scettico e penso che avremo delle spiacevoli sorprese
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »