Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DLP 1080p Projectiondesign Action! M25

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Giugno 2007, all 13:08 nel canale PROIETTORI

“La norvegese ProjectionDesign annuncia l'arrivo del proiettore Full HD più piccolo al mondo con processore video a 10bit, HDMI 1.3 e ruota colore a 7 segmenti”

In occasione del prossimo InfoComm (che aprirà i battenti il prossimo 19 giugno), la norvegese ProjectionDesign presenterà il nuovo proiettore Full HD Action! M25. Secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa questo nuovo modello dalle dimensioni di 9,5 (a) x 23,5 (p) x 27,5cm (l) rappresenta il proiettore 1080p più piccolo al mondo. Basato su una matrice DMD 1080p da 0.95" della Texas Instruments con tecnologia BrilliantColor, utilizza una ruota colore a 7 segmenti con velocità di rotazione 5x ed è accreditato di una luminosità di 1000 ANSI Lumen.

Per quanto riguarda l'elaborazione delle immagini, il nuovo Action! M25 utilizza un processore a 10bit, unito alla suite proprietaria di gestione dei colori "Real Color", mentre sul fronte delle connessioni l'HDMI è stato implementato in versione 1.3. Per assicurare la massima versatilità di installazione, la dotazione prevede anche la compatibilità con i protocolli IP e RS232 per poter inserire il proiettore in un sistema di domotica gestita da AMX Device Discovery o Creston.

Al momento non vengono riportati ulteriori dettagli tecnici, né tanto meno informazioni sul prezzo e non ci rimane che attendere il prossimo InfoComm per maggiori approfondimenti.

Fonte: ProjectionDesign



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Raffaele pubblicato il 13 Giugno 2007, 13:36
L'ipotesi che lo chassis del modello F1 sarebbe stata la prima macchina full HD a singola lampada della PD era quindi giusta...
Aspettiamo lo street price e le caratteristiche dettagliate.
Commento # 2 di: rs232 pubblicato il 14 Giugno 2007, 10:06
urca

le voci davano nel cabinet del model2 cmq bella sorpresa
ero indirizzato sul jvc ma ora si ferma tutto
signori PD è TORNATA anzi non se ne era mai andata
Commento # 3 di: iaiopasq pubblicato il 14 Giugno 2007, 23:09
uf! così la speranza dell'upgrade dei model 2 a 1080 si allontana sempre di più...

Sono curioso di leggere le recensioni giuste di questo M25 e dell'M20,
per capire se PD ha deciso di ridimensionare il livello del nero delle sue macchine,
che è stato sempre altino...
Anche se poi la linearità dei PD aiuta a risolvere le basse luci,
la cosa mi è sempre rimasta indigesta.
Se l'M20 migliora il nero del Model 2 e ci sarà l'annunciata possibilità di upgrade,
un pensiero ce lo potrei fare, anche se è solo un 720p...
Commento # 4 di: gian de bit pubblicato il 14 Giugno 2007, 23:14
E' ipotizzabile che non costi proprio poco, (anche se speriamo in uno street price per tasche umane)........pero' che bel PEZZO DI VETRO che han montato su !

.....comunque la macchina sembra avere una forma un po' strana e buffa.

PS: speriamo che non abbiano montato lo stesso sistema di IRIS regolabile che monta il bestione a 1080 di casa PD ...decisamente ingovernabile.
Commento # 5 di: iaiopasq pubblicato il 14 Giugno 2007, 23:25
beh, sul pezzo di vetro PD non si è mai messa in discussione dài
Commento # 6 di: rs232 pubblicato il 14 Giugno 2007, 23:46
pd

io stavo valutando il jvc ma ora cambia tutto
deep color e 16bit
non vedo lora di vederlo in azione
Commento # 7 di: Monsters & Co. pubblicato il 29 Luglio 2007, 00:27
Ehm... si sa' piu' niente di questa macchina sulla carta dalle 7meraviglie?

Qualcuno degli addetti ai lavori ha potuto vederla in azione, o c'e' da aspettare ancora? al prossimo TAV ?
Commento # 8 di: iaiopasq pubblicato il 29 Luglio 2007, 02:44
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp

...tutto quello che per ora si sa è che Andrea Manuti e Edoardo Ercoli l'hanno visto, ma sospendono il giudizio vista la non lontana prova live di Andrea...
Commento # 9 di: AV Magazine pubblicato il 29 Luglio 2007, 12:19
Quello che posso dirvi è che aspetteremo tutti il TAV per poter analizzare il modello definitivo e non il prototipo da fiera. In ogni modo per il TAV ci saranno grosse sorprese e iniziative per la presentazione di questo nuovo gioiellino, anche in collaborazione con AV Magazine... ;-) Ne riparleremo ad Agosto.
Commento # 10 di: Monsters & Co. pubblicato il 29 Luglio 2007, 16:39
Originariamente inviato da: AV Magazine' Staff
...per il TAV ci saranno grosse sorprese e iniziative per la presentazione di questo nuovo gioiellino, anche in collaborazione con AV Magazine... ;-) Ne riparleremo ad Agosto.


Wow! aspettiamo con ansia allora
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »