Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Digital Projection al Tribeca Film Festival

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Aprile 2006, all 19:23 nel canale PROIETTORI

“Digital Projection International è presente per il terzo anno consecutivo al Tribeca Film Festival con una flotta di videoproiettori digitali ancora più sostanziosa per coprire tutte le sale a disposizione”

New York, Aprile 2006. Il Tribeca Film Festival è tra le più importanti manifestazioni cinematografiche statunitensi e per la prima volta, dei 340 film proiettati durante la manifestazione, la minoranza sarà rappresentata dalla pellicola 35mm: il 60% dei film sarà in digitale e verranno proiettati con tecnologia DLP.

Per il terzo anno consecutivo è stata Digital Projection International ad aggiudicarsi la fornitura dei numerosi videoproiettori che saranno necessari per coprire la manifestazione.  Questa volta viene utilizzata la maggior parte della linea dei prodotti anche perché gli schermi avranno dimensioni piuttosto eterogenee.

Si parte da schermi con meno di 200" di diagonale per arrivare a schermi da circa 600" per audience da circa 700 posti. Per le sale più piccole, Digital Projection metterà in pista videoproiettori DLP a singolo chip ma per le installazioni più gravose saranno utilizzati videoproiettori della serie professionale Lightning con tre chip DMD.

Per maggiori informazioni: www.digitalprojection.com - www.tribecafilmfestival.org



Commenti