Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

D-ILA full-HD Cineversum Blackwing II

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Marzo 2007, all 09:27 nel canale PROIETTORI

“Audiogamma anuncia la disponibilità del nuovo proiettore Cinevrsum Blackwing II con tecnologia D-ILA, piena risoluzione HD (1920x1080 punti) e rapporto di contrasto pari a 15.000:1”

Milano, Marzo 2007. Cineversum Blackwing II è il nuovo videoproiettore di fascia alta distribuito da Audiogamma, dotato di tecnologia D-ILA, piena risoluzione HD e processore video Gennum VXP integrato che sarà disponibile già nei prossimi giorni in alcuni punti vendita specializzati.

Analizzando le caratteristiche del nuovo Blackwing II, i più smaliziati riconosceranno senza dubbio il proiettore JVC DLA-HDI, ad iniziare dalle dimensioni delle tre matrici D-ILA da 0,7" e proseguendo con il rapporto di contrasto dichiarato di 15.000:1. Anche l'obiettivo 2X montato dal Cineversum sembra proprio identico a quello del modello HD1.

Il rapporto di tiro di questo obiettivo è compreso tra 1.4 e 2.8, a garanzia di prestazioni e versatilità da primo della classe. Anche lo shift delle lenti è estremamente interessante e permette di traslare l'immagine proiettata di circa il 160% in senso veritcale e circa il 70% in quello orizzontale.

Le differenze maggiori sembrano riconducibili al sistema di ventilazione interno a doppia camera (solo 22dB di rumnore), alla lampada e alla luminosità che è nettamente superiore rispetto al modello di JVC (1000 ANSI lumen contro i 700 del JVC DLA-HD1). Il prezzo di listino del nuovo Cineversum Blackwing II è fissato a 7.900 Euro, IVA compresa.

Caratteristiche dichiarate

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FuoriTempo pubblicato il 21 Marzo 2007, 10:36
se si fossero degnati di metterci una hdmi 1.3 avrebbero avuto un successo pazzesco.... invece di spendere soldi nella forma avrebbero potuto pensare alla sostanza!
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 21 Marzo 2007, 13:55
Originariamente inviato da: FuoriTempo
invece di spendere soldi nella forma avrebbero potuto pensare alla sostanza!


alla sostanza ci ha già pensato JVC..

mi sembra tanto una vettura con l'alettone salito e le minigonne scese
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 21 Marzo 2007, 14:32
ANFATTI!!!

Lo scaler VXP per 1.400 euro in più di listino, oltre lampada più potente.

é un JVC ABARTH!!

Il prezzo, in fin dei conti, non è affatto male: e se avessero implementato l'HDMI 1.3 avrebbe fatto davvero gola a molti pannochiani qui dentro!!

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Grifo pubblicato il 21 Marzo 2007, 15:15
1000 ansilumen rispetto ai 700 del jvc potrebbero far comodo però per schermi dal 270 in su.... no?
Commento # 5 di: Francesco SP pubblicato il 21 Marzo 2007, 15:24
Ah, però... non mi pare malaccio.
Certo che con quel Anche lo shift delle lenti è estremamente interessante e permette di traslare l'immagine proiettata di circa il 160% in senso verticale .... quasi quasi ci scappa l'installazione sotto il divano...

Francesco
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 21 Marzo 2007, 15:32
Prima di giudicare il rapporto qualità prezzo del Cineversum Blackwing II e del JVC DLA-HD1 preferiamo attendere l'analisi dei due prodotti.

Il distributore Audiogamma ha precisato che un'ulteriore distinzione tra le due macchine è rappresentata dall'adozione di un sistema di raffreddamento a doppia camera, caratterizzato da un livello di rumore estremamente contenuto.
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 21 Marzo 2007, 15:39
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
un'ulteriore distinzione tra le due macchine è rappresentata dall'adizione di un sistema di raffreddamento a doppia camera, caratterizzato da un livello di rumore estremamente contenuto.


forse reso necessario dal fatto che la lampada sia più potente
Commento # 8 di: gian de bit pubblicato il 21 Marzo 2007, 18:18
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Prima di giudicare il rapporto qualità prezzo del Cineversum Blackwing II e del JVC DLA-HD1 preferiamo attendere l'analisi dei due prodotti.


Magari con uno shoot out in forma molto privata riservata ai forumiani, con sessioni di prova al max di 4 pers (scherzo )

Bella macchina sulla carta!! ... il prezzo anche! calcolando che quello sara' di listino (?)

Umhhh.. ancora un po', ed il mio D20 lo cambio a parametro 0 !

ciao
gianni
Commento # 9 di: lotus 4.0 pubblicato il 23 Marzo 2007, 16:19
alla cineversum hanno fiutato l'affare con questo dla hd1.
fra poco assisteremo ad una parata di cloni.......più o meno performanti.
la meridian senz'altro dovrà ritoccare il prezzo verso il basso se vorrà vendere il suo.
meridian e cineversum,chi sarà il prossimo?
purchè i prezzi rimangano accettabili......