Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

D-Cine Barco n. 500

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Marzo 2006, all 09:34 nel canale PROIETTORI

“Grazie ad un ordine multiplo di proiettori D-Cine Premier DP90 e DP100, Barco ha appena annunciato di aver installato il cinquecentesimo videoproiettore DLP per il cinema digitale”

Kuurne, Belgio - Marzo 2006. Barco, un vero pioniere nella produzione di proiettori per cinema digitale, ha appena festeggiato il cinquecentesimo proiettore per D-Cinema, traguardo raggiunto con un ordine multiplo di proiettori D-Cine Premiere DP 90 e DP100.

Negli ultimi mesi Barco ha investito numerose risorse, umane ed economiche, nel settore del cinema digitale che si sono tradotte in un sostanziale aumento del personale, superficie dedicata alla produzione e allo stoccaggio ed anche nuove "clean rooms" per le fasi più critiche nel montaggio degli engine a tre chip con tecnologia DLP.

Barco ha inoltre aperto un nuovo stabilimento di produzione a Rancho Cordova, in California. Il dipartimento D-Cinema del centro californiano, dotato anch'esso di "clean rooms", può fornire anche numerosi servizi di assistenza, oltre che numerosi corsi di training per il settore D-Cinema.

Ogni proiettore Barco della serie D-Cine è basato sulla tecnologia DLP di Texas Instruments. Il modello DP90 è disegnato per illuminare schermi fino a 15 metri di base mentre il modello DP100 si spinge fino a 20 metri di base. Entrambi i proiettori hanno una risoluzione nativa di 2048x1080 punti, un contrasto pari a 2000:1 rispettano tutte le specifiche SMPTE per il cinema digitale.

Per maggiori informazioni:

www.dlp.com

www.barco.com



Commenti