Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

COLORFACTS test pattern generator

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Dicembre 2005, all 00:30 nel canale PROIETTORI

“Da qualche giorno è disponibile in download gratuito l'ultima versione del generatore di segnali test collegati a COLORFACTS Professional: uno dei più famosi software di calibrazione per display, videoproiettori e retroproiettori, giunto alla versione 6.0”

COLORFACTS Professional è uno dei più conosciuti software per la calibrazione dei sistemi di riproduzione video attualmente esistenti. Ideato da Mark Hunter da qualche tempo è distribuito in Europa dalla Datacolor. In quest'ultima versione è possibile utilizzare come strumento di misura anche la nuova sonda Spyder2 che è in vendita in varie configurazioni con prezzi a partire da 299 Euro.

Il Software di calibrazione Colorfacts Professiona è una suite dedicata ai professionisti o a chi non è disposto a scendere a compromessi per il raggiungimenti della massima qualità d'immagine che è in grado di generare il proprio sistema di riproduzione. Il prezzo del solo software è di circa 1640 Euro, tasse escluse.

Assieme al software di calibrazione, Datacolor ha reso disponibile gratuitamente anche la nuova versione del generatore di segnali test che è scaricabile dalla sezione download della Datacolor. All'interno del generatore software sono presenti alcuni dei pattern più significativi per la regolazione della saturazione cromatica, luminosità e contrasto.

Per scaricare il generatore di segnali:

http://www.colorvision.com/downloads/upgrades/ColorFacts_testPatterns.zip



Commenti