Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cineversum BlackWing One

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Febbraio 2009, all 12:41 nel canale PROIETTORI

“Il distributore Audiogamma annuncia la disponibilità in Italia del nuovo proiettore D-ILA Cineversum BlackWing One con risoluzione Full HD e matrici di ultima generazione. Interessante il rapporto qualità/prezzo con il listino fissato in 5.300 Euro”

La casa francese rende disponibile anche in Italia il nuovo proiettore 1080p BlackWing One con tecnologia L-COS e pannelli di ultima generazione JVC da 0,6 pollici. Il rapporto di contrasto dinamico dichiarato è di 15.000:1, mentre la luminosità è di 1.400 ANSI Lumen grazie anche a un lampada UHP da 200W con una durata media che supera le 2.000 ore di esercizio.

Per quanto riguarda l'ottica troviamo un obiettivo con zoom 1,5x e shift orizzontale di +/- 60%, mentre quello verticale è di +/- 30 %. In opzione è, inoltre, disponibile il "Cinemax Kit", un'ottica anamorfica fissa da poter azionare tramite la semplice pressione di un tasto sul telecomando. Sul fronte delle connessioni troviamo 2 ingressi HDMI 1.3 compatibili 1080/24p, mentre l'elaborazione delle immagini è affidata dal un processore VXP di Gennum. Lo châssis è stato ulteriormente affinato e grazie a un sistema di raffreddamento a doppio camera, la rumorosità di esercizio è stata contenuta in 20dB.

Il prezzo di listino del nuovo BlackWing One è stato fissato in 5.300 Euro (Iva Inclusa).

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche BlackWing One

Fonte: AudioGamma



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: luipic pubblicato il 20 Febbraio 2009, 15:28
Dubito fortemente che i pannelli provengano da JVC.
Si pensava che fossero gli sxrd sony.
Ciao
Luigi
Commento # 2 di: avdarjo pubblicato il 20 Febbraio 2009, 22:42
mamma mia...certo che sarebbe bello vederne uno dal vivo...
luipic sono un pò ignorantello sui proiettori..mi daresti una spiegazione di massima sui parametri più importanti da guardare!?Grazie....a chiunque accolga il mio appello...
ciao
Commento # 3 di: lorenzo_BtBW pubblicato il 21 Febbraio 2009, 21:40
quello che mi chiedo io è: sono superiori ad un tv di pari prezzo?
Commento # 4 di: fabio2678 pubblicato il 22 Febbraio 2009, 17:08
Quello lo constati di persona, ognuno ha i suoi gusti. Se con un VPR dovessi accontentarmi, o non potessi andare oltre, i 60, prenderei un bel plasmone e via (Kuro ovviamente), ma quando si parla di 100 e passa pollici dimmi un pò che termine di paragone ci sarebbe.

@avdarjo

Mi permetto di risponderti: Non vi è alcun parametro da guardare, solo emozioni che suscita.

Se poi uno si sente appagato da un 50, buon per lui, per il suo portafogli e per la vita di coppia, meno conflitti matrimoniali
Commento # 5 di: marcello1963 pubblicato il 22 Febbraio 2009, 17:24
BELLO anche esteticamente (sembra che venga da un altro mondo(ufo))un piccolo neo(x me)il prezzo +5000euro ,troppo per le mia tasca ,
Commento # 6 di: Lon pubblicato il 22 Febbraio 2009, 19:32
Dirò... L'ho visto in funzione e sinceramente mi è parso che la BlackWing abbia fatto un notevole passo indietro rispetto al II... Non è più un Dila JVC cammuffato e tantomeno un Sxrd Sony...
Commento # 7 di: avdarjo pubblicato il 23 Febbraio 2009, 01:05
grazie per la risposta....ciao
Commento # 8 di: blasel pubblicato il 24 Febbraio 2009, 12:01
Mentre la nostra redazione parla di D-Ila, sistema proprietario di JVC, la brochure originale del sito Cineversum parla genericamente di L-cos.

Non essendo aggiornato, non so cosa possa far pensare al mio amico Luigi che la tecnologia sia SXRD, sistema propriertario di Sony.

(per chi ci leggesse e non sa di cosa parliamo : trattasi di di sistema di videoproiezione per riflessione da pannelli LCD)

@ avdarjo & lorenzo_BtBW :il nostro Forum ha delle sezioni interamente dedicate ai videoproiettori,anche suddivise per sistemi e risoluzione.
Credo che possiate attingere cola' maggiori informazioni e risposte ai vostri quesiti.