Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Christie DLP Cinema da 22.000 ANSI lumen

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Marzo 2005, all 12:08 nel canale PROIETTORI

“Christie Digital, annuncia due nuovi prodotti per la riproduzione di immagini su grande schermo per il cinema elettronico a risoluzione 2k: un videoproiettore da 22.000 ANSI lumen ed un processore A/V video con convertitori a 10 bit.”

Christie Digital, specializzata nella produzione di servizi e prodotti per la visualizzazione ha annunciato la prossima disponibilità di due nuovi prodotti per la riproduzione di immagini su grande schermo per il cinema elettronico a risoluzione 2k.

La coppia di nuovi prodotti è formata dal videoproiettore CP2000X con tecnologia DLP con testa a tre chip DMD con risoluzione 2k (2048x1080) e da un processore video a 10 bit Cine-IPM 2K che rende possibile la conversione tra segnali video analogici e digitali. Questi due prodotti sono destinati al settore professionale che vogliono offrire un'altissima qualità video nelle proprie sale per il cinema digitale.

Il videoproiettore CP2000X è accreditato di ben 22.000 ANSI lumen (ventiduemila!) con un rapporto di contrasto pari a 2.000:1. Christie afferma che si tratta del proiettore a più elevata luminosità attualmente a disposizione e non è poi così difficile essere d'accordo. Il nuovo CP2000X è dotato di ottiche di altissima qualità e può contare su un DSP video a ben 15 bit di profondità per componente cromatica.

Il "Ballast Universale", attraverso il quale la lampada è separata dal resto del proiettore, permette di posizionare il CP2000X anche dove lo spazio è limitato. Gli obiettivi certificati DLP Cinema™ e l'interfaccia di rete ChristieNET™ ne rendono possibile l'utilizzo anche nei cinema digitali di ultima generazione, assicurando compatibilità e possibilità di controllo remoto.

Il  Cine-IPM 2K è un processore di segnale video completamente digitale. é capace di convertire praticamente ogni tipo di contenuto, indipendentemente dal formato o dalla sorgente. In pratica rende possibile la visualizzazione dei contenuti più disparati attraverso un videoproiettore DLP Cinema™:  programmi televisivi, DVD, HDTV, segnali PC…

Per informazioni: 
www.christiedigital.com
www.christiedigital.com/products/cp2000X/CP2000XOverview.asp
www.christiedigital.com/products/cineIPM2K/cineIPM2Koverview.asp



Commenti