Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: ZTE proiettore Android / hotspot LTE

di Renata De Rugeriis Juárez, pubblicata il 07 Gennaio 2014, all 11:10 nel canale PROIETTORI

“La cinese ZTE ha annunciato al CES 2014 un originale mini-proiettore DLP 1080p, completo di sistema operativo Android 4.2, display touch-screen da 4 pollici integrato nella scocca e connettività LTE con funzionalità di tethering hotspot in grado di gestire fino a 8 dispositivi in contemporanea”

Di certo non manca l'originalità ai produttori cinesi e in particolare a ZTE che ha presentato al CES 2014 di Las Vegas il primo mini-proiettore DLP 1080p completo di funzionalità hotspot LTE. Ma l'originalità non finisce qui, visto che il proiettore integra hardware mobile e sistema operativo Android, con tanto di display tocuh-screen da 4 pollici in classico stile smartphone da cui controllare le funzionalità, scaricare Apps e avviare la riproduzione di filmati, foto, browsing o giochi anche in modalità proiezione. Il proiettore è anche completo di ingresso HDMI per l'eventuale connessione di sorgenti, nonché di supporto Wi-Fi Display e Miracast per il "mirroring" di un dispositivo mobile compatibile. 

Come spiegato all'inizio, questo proiettore ZTE potrà funzionare con una SIM dati 4G LTE e la presenza di Android consente anche di abilitare il thetering / hotspot Wi-Fi in grado di condividere la connettività con un massimo 8 dispositivi in contemporanea. Un prodotto davvero molto originale che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2014.

Fonte: ZTE



Commenti