Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: proiettore LCoS con RD-D2

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Gennaio 2007, all 18:40 nel canale PROIETTORI

“Nikko presenta al Consumer Electronic Show una stazione multimediale con l'aspetto di RD-D2 che interga un proiettore LCoS, una doking station per iPod, lettore DVD molto altro”

Las Vegas, 11 Gennaio 2007. Nikko Co. Ltd. ha presentato a questa ultima edizione del Consumer Electronic Show una riproduzione del robot Rd-D2 di Star Wars che integra un videoproiettore e una stazione multimediale completa.

Il videoproiettore utilizza la tecnologia LCoS ed ha una risoluzione di 800x600 punti, luminosità di ben 1200 ANSI lumen e un rapporto di contrasto pari a 500:1. Disponibili ingressi CVBS, S-video, e anche RGB e component attraverso un connettore hd-sub 15 poli.

Il modello RD-D2 èdotato anche di una doking station per Apple iPod e un lettore DVD integrato con uscita audio digitale compatibile Dolby Digital e DTS. Sullo chassis del robot sono presenti due altoparlanti con potenza complessiva di circa 20 watt.

Il telecomando, molto lontano da qualsiasi concezione ergonomica, è una riproduzione del Millennium Falcon che permette anche di comandare i principali movimenti di R2-D2. Il prodotto dovrebbe arrivare anche in Europa, attraverso la Nikko Europe B.V.



Commenti