Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Pico-proiettore Toshiba TDP-F10U

di sabatino pizzano, pubblicata il 12 Gennaio 2009, all 15:20 nel canale PROIETTORI

“Toshiba presenta al CES di Las Vegas il suo nuovo Pico-proiettore,TDP-F10U, con tecnologia DLP, risoluzione 800x600, contrasto 800:1 e illuminazione a LED”

Il mercato dei Pico-proiettore sta diventando sempre più popolato. L'ultimo produttore in ordine cronologico ad aver presentato la propria soluzione in tal senso è la giapponese Toshiba che di fatto ha annunciato al CES di Las Vegas il suo nuovo TDP-F10U.

Al momento, però, non sono state rilasciate molte informazioni in merito. Quello che si da del TDP-F10U è che utilizza la tecnologia DLP di Texas Instruments e vanta una risoluzione SVGA (800x600) e con rapporto di contrasto dichiarato pari a 800:1. Il peso è contenuto in circa 650 grammi e, grazie all'utilizzo del sistema di illuminazione a LED, è anche molto silenzioso. Toshiba fa inoltre sapere che questo dispositivo può essere utilizzato per una molteplicità di scopi che spaziano dalle presentazioni aziendali ai videogame. Il prezzo di listino è fissato in 599 dollari mentre la disponibilità sul mercato americano è prevista per il prossimo mese di Marzo.

Fonte: Toshiba



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: antani pubblicato il 12 Gennaio 2009, 15:22
Fico, però è troppo grande, io lo voglio nell'orologio, al massimo nell'ipod .
Commento # 2 di: Rosario pubblicato il 12 Gennaio 2009, 15:32
OK! Grazioso..........

Ma quando presentano i proiettori per Home Theater Full HD con fonte luminosa a LED(ovviamente DLP)???????

Sono mesi che aspetto il CES e ancora neinte??!?!?!!!?!?
Commento # 3 di: enrico.p pubblicato il 12 Gennaio 2009, 15:59
Originariamente inviato da: Rosario
Ma quando presentano i proiettori per Home Theater Full HD con fonte luminosa a LED
Proprio http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1746903#post1746903][COLOR=Blue]in questi giorni[/COLOR][/URL]!
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 12 Gennaio 2009, 16:11
Fantastico!!!!!

Speriamo di saperne dippiù al più presto
Commento # 5 di: antani pubblicato il 12 Gennaio 2009, 16:17
Non sono tanto convinto che l'utilizzo di led possa portare nel breve termine a miglioramenti qualitativi significativi. Sicuramente servirà per contenere dimensioni e rumore, ma non mi aspetto rivoluzioni sulla qualità dell'immagine.
Commento # 6 di: Rosario pubblicato il 12 Gennaio 2009, 16:28
Io sono fiducioso..........
Poi ovviamente uno prima di comprarlo lo guarda dal vivo (acceso ) e se non ci sarà tanta differenza... pazienza.... resterà dov'è.

Però già sulla carta ci sono vantaggi non indifferenti: silenziosità, durata dei LED che va oltre il ciclo di vita del prodotto, un'efficienza luminosa maggiore visto che non c'è l'interposizione di filtri dicroici (ruota colore),un Gamut più ampio e forse mi scordo qualcosa.....

vedremo
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 12 Gennaio 2009, 18:01
...già oggi, il TAV di Milano di settembre 2009 si profila come imperdibile..

walk on
sasadf
Commento # 8 di: enrico.p pubblicato il 12 Gennaio 2009, 23:41
Sasà... sei troooppo avanti!
Commento # 9 di: Rosario pubblicato il 13 Gennaio 2009, 15:18
Se mi date una dritta (magri in m.p. se in pubblico non si può ve ne sarò riconoscente