Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: due nuovi monitor LCD 4K Sharp

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Gennaio 2013, alle 22:02 nel canale PROIETTORI

“Sharp ha annunciato due nuovi monitor con tecnologia LCD a risoluzione 4K che arriveranno nel corso del 2013, entrambi con diagonale da 32" ed uno con tecnologia multi-touch a 10 punti”

Las Vegas, 7 gennaio 2013. Durante la conferenza stampa per il CES International 2013, Sharp ha annunciato due nuovi monitor a risoluzione 4K con diagonale da 32" e retroilluminazione di tipo LED edge. I monitor sono estremamente sottili (35 mm nel punto di maggior spessore), hanno una profondità di 10 bit per componente cromatica, doppio ingresso HDMI e anche ingresso DisplayPort.

I due nuovi monitor da 32" si candidano come riferimento nel settore della post-produzione e non solo. Uno dei due monitor sarà disponibile anche con tecnologia multi-touch a ben 10 punti, con un rapporto S/N per il controllo delle attività touch che permetteranno di sviluppare ulteriori possibilità di controllo. Cercheremo di darvi maggiori approfondimenti nei prossimi giorni, anche sulla qualità dei pannelli appena riusciremo a guardare con i nostri occhi i primi esemplari.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 08 Gennaio 2013, 00:59
Quello Touch...

...in una casa normale non serve a niente, l'altro per gli obiettivi dichiarati sarà costosissimo. Ergo fuffa tecnologica e niente di più anche in questa news...Uff!
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 08 Gennaio 2013, 08:27
sasà, non ci sono solo applicazioni home

in un mondo votato al risparmio, gli esercizi di stile se li può concedere solo esibizionista Cinese, pertanto presumo che siano stati realizzati su specifiche esigenze.

personalmente ti posso dire che mi trovo più volte sul PC portatile a pigiare lo schermo con le dita abituato al psd dove tutto si fa pigiando e scorrendo con le dita, pertanto un monitor multi touch di quelle dimensioni mi fa pensare ad un utilizzo ben specifico
Commento # 3 di: SSAbarth pubblicato il 08 Gennaio 2013, 13:40
32 pollici . Pfffffffff .
Commento # 4 di: Roy Neary pubblicato il 08 Gennaio 2013, 14:14
Nell'articolo si parla di settore della post-produzione e 32 pollici non mi sembrano pochi; e credo che Sharp per il settore home dedichi altri prodotti...