Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC: arriva il nuovo 4K JVC

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Settembre 2007, all 14:15 nel canale PROIETTORI

“Dal prossimo 2 Ottobre a Tokyo, in occasione del CEATEC, JVC mostrerà al pubblico il nuovo engine per videoproiezione 4K, allestito all'interno di un mega retro proiettore”

Tokyo, Settempre 2007. Il conto alla rovescia per il CEATEC, il più grande evento in Giappone per quanto riguarda il settore audiovideo consumer di qualità, è quasi terminato e già iniziano le prime conferme su quanto di nuovo verrà mostrato dalle aziende più importanti alla prossima edizione, in programma dal 2 al 6 Ottobre 2007.

Tra le dimostrazioni più interessanti c'è quella di JVC che allestirà all'interno del suo grande stand un mega retroproiettore basato sul nuovo engine D-ILA 4K che utilizza i nuovi pannelli con risoluzione di 4096x2400 punti di cui vi avevamo già parlato in questa notizia lo scorso Giugno.

Tra le altre novità presentate da JVC segnaliamo il nuovo videoproiettore full HD D-ILA con i nuovi pannelli che sarà disponibile solo dal prossimo anno. All'interno dello stand JVC ci saranno anche aree dedicate all'audio, con particolare riguardo alla linea di prodotti "wood-cone" con altoparlanti in fibra di legno.

Per maggiori informazioni: www.jvc.jp/english



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 26 Settembre 2007, 14:19
stavo giusto pensando che il full HD mi sta stretto e che avevo bisogno di più
Commento # 2 di: Girmi pubblicato il 26 Settembre 2007, 14:25
Non capisco una cosa.
Dato che il CEATEC è una fiera rivolta al consumer, che ci stà a dire un prodotto professionale?

Semplice sfoggio muscolare o possibili future implementazioni HT?

Ciao.
Commento # 3 di: Brigno pubblicato il 26 Settembre 2007, 15:00
Consumer di QUALITA' e professionale probabilmente sono molto vicini
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 26 Settembre 2007, 17:22
Commento # 5 di: Marco75 pubblicato il 26 Settembre 2007, 18:18
Bello ma non vedo sorgenti 2400p all' orizzonte ...
Commento # 6 di: Girmi pubblicato il 26 Settembre 2007, 18:21
[I]tutto ciò che riguarda l'area dell'elettronica, sia per applicazioni industriali, automobilistiche, ICT ma anche per l'home networking ed i settore Audio/Video [/I]

Quindi niente 4K at Home, per ora.

Ciao.
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 26 Settembre 2007, 19:08
...e per fortuna direi!!!

Quasi nessuno sa dell'esistenza dell'HD, figuriamoci che faccia farebbero se gli andassero a dire che è in arrivo il QHD!!

walk on
sasadf
Commento # 8 di: Highlander pubblicato il 27 Settembre 2007, 07:19
Avrebbe senso solo per ambienti di almeno 1000x500 cm. con schermi superiori ai 350cm di base

Poi... in ogni caso, sorgente e supporti ce li dovrebbero fornire quelli della distribuzione alle sale cinematografiche in 4k .... altrimenti .... sarebbe peggio che vedere un 576i su pannelli 1080


Mi ricorda tanto gli sfoggi musolari che faceva Matrox nei passati anni 97'-2k nella presentazioni delle sue schede video. Prestazioni mirabolanti, technologia all'avanguardia e features dichiarate MAI supportate da alcun software disponibile Nel frattempo uscivano nuovi modelli ancora più performanti ma senza un software che ne traesse i pieni benefici al massimo allegavano un CD demo che rimaneva unico e tale ....

4k ? Bha .....
Imho, pensassero a realizzare supporti Full HD degni di questo nome e non solo rare eccezioni