Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Casio XJ-UT310WN: Ultra-Short LED-Laser

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Aprile 2014, all 12:46 nel canale PROIETTORI

“Il costruttore giapponese annuncia l'arrivo di un nuovo proiettore DLP WXGA a tiro cortissimo, dotato di sorgente luminosa ibrida LED-Laser da ben 3.100 lumen. L'ottica è in grado di proiettare immagini da 80 pollici a soli 27cm di distanza”

Casio ha annunciato l'arrivo del nuovo proiettore business a ottica ultra-corta XJ-UT310WN, in grado di proiettare immagini da 80 pollici da una distanza di appena 27 centimetri il cui arrivo è previsto per luglio. È dotato dell’ultima sorgente luminosa ibrida Laser / LED che si avvale di un chip DLP - a risoluzione nativa WXGA 1280 x 800 punti  - per proiettare i tre colori primari, ossia rosso, blu e verde. Il rosso è generato da un LED rosso ad alta luminosità, il blu è originato da un laser blu e il verde è ottenuto tramite ruota colore con fosfori verdi per convertire la luce laser blu in verde. Nonostante il ridotto consumo energetico di soli 230W, il nuovo proiettore garantisce elevati livelli di luminosità che raggiungono i 3.100 lumen. La sorgente luminosa assicura una durata di circa 20.000 ore.

Sul fronte connessioni, il nuovo proiettore è dotato di ingresso HDMI, doppia VGA, Component (via adattatore D-Sub 15 pin), S-video, video-composito e anche ingresso audio RCA stereo per riprodurre l'audio via speaker integrato da 16W di potenza. Il proiettore include anche 2GB di spazio d'archiviazione integrati per riprodurre documenti e file multimediali, che possono essere caricati da periferiche USB o anche via rete (sia Ethernet che Wi-Fi con adattatore in dotazione). Casio ha anche sviluppato un'apposita applicazione per smartphone e tablet iOS o Android che consente di controllare la riproduzione dei documenti, ma anche di avviare e riprodurre su grande schermo una pagina web.

La disponibilità è prevista in Italia a partire da luglio, ad un prezzo non ancora annunciato, mentre negli Stati Uniti arriverà al prezzo di listino di 1.799 dollari.

Per maggiori informazioni: caratteristiche dichiarate (in inglese - pdf)

Fonte: Casio



Commenti