Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ W500, LCD 720p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Giugno 2007, all 09:13 nel canale PROIETTORI

“BenQ presenta il suo primo proiettore 3LCD 720p specificamente studiato per riproduzioni Home Cinema e dotato di processore video HQV e compatibilità fino a 1080p”

Dopo il raggiungimento del primo posto per market share nel mercato della videoproiezione in Italia con la gamma di prodotti DLP, BenQ annuncia il lancio del suo primo videoproiettore LCD con risoluzione nativa 720p. Pensato e prodotto da BenQ per gli appassionati di Home Cinema, il BenQ W500 ha tutte le caratteristiche che lo rendono ideale per l’home entertainment: il contrasto dichiarato raggiunge il valore di 5000:1 grazie all'Iris dinamico, è presente l'input HDMI (con supporto HDCP) e la rumorosità è limitata a 28dB (in modalità lampada "ECO").

Venendo ai dettagli tecnici, il sistema di proiezione è affidato alla tecnologia 3LCD con pannelli da 0,55" e risoluzione nativa 1280 x 720 punti, mentre la luminosità assicurata dalla lampada da 140W è di 1100 ANSI Lumen. L'ottica utilizzata ha un rapporto di zoom di 1,2:1 che consente di creare un'immagine da 100 pollici posizionando il proiettore ad una distanza di 3,3m dallo schermo ed è dotata di shift sia verticale (+/- 120%) che orizzontale (+/- 48%) per ottimizzare al meglio l'installazione. 

Tutta la fase di elaborazione, scaling e deinterlaccio delle immagini è affidato al processore HQV (Hollywood Quality Video) e opera in simbiosi con la tecnologia SensEye della stessa BenQ per quanto riguarda la gestione dei colori Il nuovo BenQ W500 è dotato di diverse modalità preimpostate, come il cinema mode per la visione di film e la modalità dinamica per gli ambienti intensamente illuminati. Sono inoltre disponibili tre modalità utente rinominabili che consentono agli appassionati di AV di scegliere le impostazioni più adatte alle loro esigenze. Sul fronte connessioni, oltre al già citato HDMI troviamo anche gli ingressi D-Sub 15 pin, S-Video, 2 component e composito. Il W500 integra l'ottica anti-polvere, è certificato "SKY HD Tested", è coperto da 3 anni di garanzia e sarà disponibile dal mese di luglio al prezzo al pubblico consigliato di 1.399 Euro.

Fonte: BenQ Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 15 Giugno 2007, 14:52
1400euri sono troppi.

a meno che il processore HQV faccia miracoli, il prezzo consigliato mi sembra eccessivo.
Si trovano Sanyo e Pana a poco più di 1.000euro sul web. E sono un certezza.
In bocca al lupo, comunque.
Commento # 2 di: fabio2678 pubblicato il 15 Giugno 2007, 15:35
e la rumorosità è limitata a 28dB (in modalità lampada ECO".
In pratica, nella modalità Alta, sarà un 747 d'assalto...

Perchè mai, lanciarsi sulla tecnologia LCD (720p), proprio in questa fase di transizione, dove si vede l'allineamento dei prezzi (poco li separa) tra DLP e LCD....forse un Full, l'avrei compreso!

Sarà un gesto d'affetto, verso gli affetti da arcobalenite? Chissà...