Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ W1500 e W1080ST disponibili

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Giugno 2013, all 16:25 nel canale PROIETTORI

“BenQ annuncia la disponibilità dei due nuovi proiettori DLP full HD W1080ST a tiro corto e W1500 a tiro medio, quest'ultimo con wireless HD integrato, ad un prezzo finalmente allineato alla Germania.”

Milano, Giugno 2013. BenQ Italy ha finalmente annunciato la disponibilità di due videoproiettori dlp full HD molto interessanti, ad iniziare dal prezzo: il modello W1080ST, con ottica a tiro corto e zoom 1,2X, e il modello W1500 con ottica a tiro medio, con zoom 1,6X. Quest'ultimo modello è dotato anche di lens shift verticale e di sistema di trasmissione wireless HD integrato, con un singolo trasmettitore a corredo.

Tutti e due i proiettori sono caratterizzati dall'utilizzo di un single chip DMD da o,65" di diagonale e lampada ad alta pressione da 240W. Il flusso luminoso massimo dichiarato è molto simile: 2.200 ANSI lumen per il modello W1500 e 2.000 ANSI lumen per il W1080ST. Segnaliamo anche la possibilità di riprodurre contenuti stereoscopici per entrambi i modelli con sistema attivo.

Vi invitiamo inoltre a verificare sul sito europeo le caratteristiche dei due prodotti, poiché quello italiano non è stato ancora aggiornato. La nota positiva arriva anche dal prezzo: sin dal lancio infatti il prezzo di listino italiano sarà aggiornato al prezzo in vigore in Germania, per evitare quello che è successo con il fortunato modello W1070. Il prezzo al pubblico del W1080ST sarà di 999 Euro mentre quello del W1500 sarà di 1.599 Euro, anche se solo per i negozi specializzati, mentre online all'inizio potrebbe costare di più.

Infine, abbiamo appena ricevuto un sample del modello W1080ST che contiamo di analizzare molto presto.

Per maggiori informazioni: cee.benq.eu/product/projector/35/262 - benq.it/product/projector/35/262



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: graphixillusion pubblicato il 14 Giugno 2013, 18:27
Aspetto con ansia il vostro test sul 1080st!
Commento # 2 di: Guido310 pubblicato il 14 Giugno 2013, 19:08
Io me lo testerò di persona dopo il 24.....

tanto per ingannare l'attesa del 4K su 366 cm di base
Commento # 3 di: ellebiser pubblicato il 14 Giugno 2013, 23:22
curioso di vedere all'opera il W1500...
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 15 Giugno 2013, 08:27
il 1500 è quello che ha utilizzato Emidio durante il corso di calibrazione.
purtroppo ha solo il lens shift verticale che ne limita un po' la flessibilità d'installazione.
Commento # 5 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 15 Giugno 2013, 09:20
Originariamente inviato da: stazzatleta;3897138
il 1500 è quello che ha utilizzato Emidio durante il corso di calibrazione.
purtroppo ha solo il lens shift verticale che ne limita un po' la flessibilità d'installazione.

beh a quel prezzo non mi pare poco... il 6100 w costa di più e non ce l'ha
Comunque quest'anno benq ha una politica a dir poco aggressiva... bravi
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 15 Giugno 2013, 09:49
eh, hai anche ragione, ma bisogna che si facciano sempre i conti con la propria installazione ed io, anche se per pochi cm sono obbligato a scegliere proiettori che abbiano lo shift ottico sui due assi.

peccato perchè la macchinetta è molto valida. anche lo streaming wifi è un ottima opzione
Commento # 7 di: djufuk87 pubblicato il 17 Giugno 2013, 12:46
il W1080ST sarà il mio prossimo proiettore, attendo la vostra analisi!!!!

I dubbi più grossi sono:
- Livello del nero (alcuni dicono dia davvero buono, altri solo sufficiente)
- Qualità del 3D (alcuni dicono sia davvero ottimo, altri solo buono
- Formati 3D accettati e frequenze! Accetta il frame sequential? Da PC si può utilizzare @120hz o supporta davvero solo i 144hz?
Commento # 8 di: robbynaish pubblicato il 29 Giugno 2013, 12:26
Ma del 1500 nessuno ne parla? Al momento costa ancora troppo , paragonata al 1070, ma spero in un veloce abbassamento del prezzo

grz
Ale
Commento # 9 di: Guido310 pubblicato il 29 Giugno 2013, 12:31
Dovrebbe arrivarmi il 1080ST entro il 10 luglio...

Originariamente inviato da: djufuk87;3898274
il W1080ST sarà il mio prossimo proiettore, attendo la vostra analisi!!!!

I dubbi più grossi sono:
- Livello del nero (alcuni dicono dia davvero buono, altri solo sufficiente)
- Qualità del 3D (alcuni dicono sia davvero ottimo, altri solo buono
- Formati 3D accettati e frequenze! Accetta il frame sequential? Da PC si può utilizzare @120hz o sup..........[CUT]