Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ CH100, DLP LED short-throw business

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Settembre 2016, all 16:36 nel canale PROIETTORI

“BenQ presenta un modello da 1000 ANSI lumen delle dimensioni di un laptop da 13", dotato di illuminamento a LED, cinque modalità di immagine per le presentazioni, ottica a tiro corto, dongle Wi-Fi opzionale per lo streaming Full HD e copertura al 90% del range NTSC ”


- click per ingrandire -

BenQ rende disponibile anche in Italia il nuovo proiettore CH100, il primo modello portatile per impiego business con illuminamento a LED. Basato su una matrice DLP Full HD, dispone di ottica a tiro corto e di 5 modalità di immagine per adattarsi a vari ambienti di presentazione, garantendo un'operatività immediata in qualunque circostanza.

“Noi stessi siamo appassionati di design - dichiara Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italy - e sappiamo bene come i professionisti della creatività siano esigenti quando si tratta di rappresentare le proprie idee. Per questo, BenQ si è impegnata a mettere a punto un prodotto la cui tecnologia potesse essere del tutto all’altezza delle loro aspettative”.

Il BenQ CH100 ha le dimensioni di un computer portatile da 13” e può così essere trasportato in una cartella porta documenti. L'attivazione richiede pochi secondi, nei quali viene impostato automaticamente l'aspect ratio e la correzione keystone. L'ottica genera un'immagine da 81" da una distanza di 2 mt, mentre la chiavetta opzionale QCast per lo streaming wireless Full HD facilita l'interazione tra presentatore e pubblico.


- click per ingrandire -

La fedeltà cromatica arriva al 90% del range NTSC, mentre la sorgente luminosa a LED garantisce 20.000 ore di durata con ridotta decadenza dei colori. Il picco luminoso è pari a 1000 ANSI lumen, con rumorosità contenuta in 30dBa. La connettività prevede una porta D-Sub VGA e tre input HDMI, uno dei quali compatibile MHL. Sono disponibili cinque modalità di immagine per i vari ambienti di presentazione, che includono un preset Cinema Mode per adattarsi all'utilizzo HT.

Prezzo al pubblico consigliato: 1.300,00 €

Fonte: BenQ Italy



Commenti