Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Acer H9501BD: proiettore DLP Full HD 3D

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Maggio 2013, all 09:44 nel canale PROIETTORI

“Emergono le prime specifiche del proiettore top di gamma del colosso dell'informatica taiwanese. Appartiene alla serie H, è compatibile Full HD 3D ed dotato di un flusso luminoso di 2100 ANSI lumen”

L'annuncio della nuova gamma di proiettori Acer serie H risale alla fine di Marzo (vedi news), ma all'epoca non era emerso praticamente alcun dettaglio circa le caratteristiche del modello top di gamma, il H9510BD, che veniva già citato con una semplice indicazione di prezzo, ma privo di ulteriori informazioni. Con l'approssimarsi dell'uscita, grazie ai dati riportati dai negozi e da alcuni siti in rete, si svelano finalmente alcune delle specifiche di questo nuovo modello: sarà dotato di tecnologia DLP con un DMD da 0.65” a risoluzione Full HD e potrà, inoltre, vantare il supporto alle sorgenti Full HD 3D (inclusa la compatibilità Nvidia 3DTV play). La luminosità massima dichiarata dovrebbe essere pari a 2100 ANSI lumen (alcuni siti riportano 2000 lumen, ma è più verosimile un leggero aumento rispetto al modello precedente), con un rapporto di contrasto pari a 50.000:1.

La lampada utilizzata è un'unità da 280W, con una durata di 3000 ore in modalità standard e fino a 4000 ore in Eco; la rumorosità operativa, anch'essa distinta tra standard ed Eco, è, rispettivamente, di 30 e 27dB. Le connessioni presenti dovrebbero essere sostanzialmente identiche al modello precedente, con due ingressi e un'uscita VGA, un ingresso DVI-D, due ingressi HDMI 1.4, un ingresso component, un ingresso S-Video e un video composito, oltre alle porte RS232 e USB. Il prezzo di vendita, lo ricordiamo, è stato già annunciato in 1.999 Euro.

Per maggiori informazioni: scheda tecnica su ALL Projectors (in inglese).

Fonte: ALLprojectors.ru



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 14 Maggio 2013, 18:38
mamma mia!!

27 db in eco?!?!

Praticamente è come avere la tua compagna con il Phono acceso ad asciugarsi i capelli durante tutta la proiezione del film!!!

Ma perchè non si curano di renderli un pò meno caciaroni 'sti accrocchi?!?!

Al di là delle indubbie doti e qualità, questo per me pregiudica qualunque ipotesi non solo di acquisto, ma nemmeno di consiglio all'amico...

walk on
sasadf