Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

3 chip DLP projectiondesign m80

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Luglio 2007, all 10:12 nel canale PROIETTORI

“Continuano ad arrivare notizie sul primo videoproiettore DLP a 3 chip di nuova generazione full HD di projectiondesign, dotato di HDMI 1.3 e con rapporto di contrasto pari a 50.000:1”

Tra i videoproiettori full HD più interessanti presentati all'ultima edizione dell'InfoComm International, al projectiondesign m80 spetta sicuramente la palma del più misterioso. La particolare posizione, sopra un "castello" a circa 4 metri di altezza, sembrava scelta per tenerlo al riparo da sguardi indiscreti.

Il nuovo projectiondesign m80, atteso per la fine dell'anno, è un videoproiettore con tecnologia DLP dotato di 3 chip a piena risoluzione HD che sarà in grado di riprodurre un numero superiore di sfumature, grazie all'utilizzo di un DSP a 10 bit che sfrutterà anche l'ingresso HDMI 1.3.

Tra le caratteristiche che iniziano a filtrare da projectiondesign sembra che il nuovo m80 utilizzerà una coppia di nuove lampade prodotte da Philips con potenza di 220W cadauna. Sarà utilizzato anche un nuovo iris dinamico che permetterà di raggiungere il considerevole rapporto di contrasto inter-frame di 50.000:1.

Il nuovo m80 non sarà un prodotto consumer ad iniziare dal prezzo che sarà estremamente elevato. Tra le opzioni che saranno a disposizione, segnaliamo ingressi HD-SDI, aggiuntivo anamorfico, compatibilità DCI, nuovi strumenti per la calibrazione e colorimetria da primo della classe.

La speranza è quella di poter ammirare il nuovo m80 al prossimo Top Audio & Video Show, in programma tra il 13 ed il 16 Settembre a Milano, magari accanto al nuovo M25: il più piccolo videoproiettore DLP monochip full HD presente sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.projectiondesig.com - www.agmultivision.it



Commenti