Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

20.000 DLP Cinema Christie

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Luglio 2011, all 11:16 nel canale PROIETTORI

“Christie supera la fornitura di 20.000 proiettori per il cinema digitale con un videoproiettore spedito a City Cinema International ad Arad in Romania.”

Cypress, California. Christie, azienda leader nella tecnologia di proiezione cinematografica digitale, ha annunciato di aver spedito e installato più di 20.000 proiettori per cinema digitale a livello mondiale. Il risultato include la vendita e l’installazione del proiettori Serie Christie Solaria a risoluzione 2K e 4K DCI-compliant, tra cui i nuovi Christie CP2220 e CP2230.

Più di 12 anni fa, Christie ha introdotto il primo proiettore cinema digitale al mondo, il Christie DCP-H, seguito dalla serie Christie CP2000 e, più recentemente, la serie Christie Solaria per entrambe le risoluzioni 2K e 4K. Oltre ai prodotti d’avanguardia e ai primati tecnologici, Christie dal 1999 è il leader mondiale nelle tecnologie per la proiezione cinema digitale.

Più di recente, Christie è stata selezionata dal regista Premio Oscar James Cameron per assisterlo in una dimostrazione ad un pubblico allargato della tecnologia video a frame elevato (fino a 60 fps) che rappresenterà la prossima generazione di film in 3D. La manifestazione ha avuto luogo presso CinemaCon 2011 al Colosseum Caesars Palace. Il proiettore utilizzato era il CP2230, capace di ben 30.000 lumen e risoluzione 4K.

Per maggiori informazioni: www.christiedigital.eu



Commenti