Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vizio acquistata da LeEco per 2B US $

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Luglio 2016, alle 12:38 nel canale DISPLAY

“Il brand americano, attualmente secondo nel mercato TV USA, verrà ceduto alla compagnia cinese LeEco, a sua volta produttore hardware e cinematografico, nonché fornitore di servizi OTT, espandendosi a livello globale come eco-sistema di elettroniche HT, servizi e contenuti Internet ”


- click per ingrandire -

Il produttore TV americano Vizio è stato acquistato dalla compagnia cinese LeEco, operazione che verrà completata entro fine anno per 2 miliardi di dollari. LeEco svolge anche l'attività di studio cinematografico, sotto la sigla LeVision, oltre ad essere un produttore hardware e la più grande azienda cinese per la distribuzione di contenuti Internet. I servizi streaming sono stati avviati nel 2004, mentre la produzione cinematografica si espanderà presto verso il mercato occidentale.


- click per ingrandire -

La compagnia è stata tra i finanziatori di "The Expendables 2" e prevede di realizzare 20 film in lingua inglese, incluso ‘The Great Wall’ con protagonista Matt Damon. Sul mercato interno, sempre con il marchio LeVision, i televisori sono proposti a a prezzi estremamente bassi, al punto da far supporre una vendita sotto-costo finalizzata a creare una vasta base di abbonati ai servizi streaming LeCloud.


- click per ingrandire -

Il brand Vizio, secondo produttore nel mercato TV USA e spesso in testa alle classifiche di vendita assieme a Samsung, continuerà non solo ad essere utilizzato, ma si espanderà oltre la regione del Nord America. La compagnia asiatica vuole infatti sviluppare un eco-sistema a livello globale per la fornitura di contenuti, servizi Internet, televisori e apparecchi home theater.

www.vizio.com

Fonte: HD Guru, Flatpanels HD



Commenti