Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vendite display: dimensioni in crescita

di Luke Silver, pubblicata il 11 Maggio 2006, all 14:55 nel canale DISPLAY

“Pacific Media Associates comunica i dati di vendita in Nord America dei display con tecnologia LCD e plasma: Pioneer e Sony sono tra i modelli più venduti in questo ultimo periodo”

Menlo Park, California, Maggio 2006. Pacific Media Associates, azienda specializzata in analisi di mercato e consulenza nel settore dei display e proiettori, comunica che nel mese di marzo le vendite dei display in Nord America sono cresciute di circa il 12% rispetto al mese precedente con un aumento dei ricavi del 5%.

Secondo le analisi di Pacific Media Associates, il prezzo medio dei display è sceso di circa il 7% negli ultimi mesi e l'aumento delle vendite rispetto al mese di Marzo del 2005 è di circa il 110%. In questo ultimo periodo, sono i display di generose dimensioni che registrano un aumento di vendite più consistente.

Per quanto riguarda i display al plasma, la parte del leone la fanno ancora i pannelli con diagonale da 42" che attualmente rappresentano il gradino di ingresso per questo tipo di tecnologia. Per i display LCD invece, PMA ha registrato un aumento del segmento tra i 30" e i 35" che copre circa il 30% delle vendite.

In Nord America, attualmente i modelli più popolari sono il plasma Pioneer PRO-1130HD con diagonale da 50" ed il display LCD Sony KDL-V40XBR10 con una diagonale di 40". Lo schare per entrambi i modelli è di circa il 7%. Per maggiori informazioni:
www.pacificmediaassociates.com



Commenti