Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Samsung S9 4K a 39.999$

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 21 Marzo 2013, all 10:00 nel canale DISPLAY

“Svelato alla stampa statunitense il prezzo di vendita dell'85” Samsung con risoluzione 4K e floating design”

L'annuncio è stato dato nel corso di un evento per mostrare i nuovi prodotti Samsung: gli ordini per il colossale 85” S9, denominato UN85S9, verranno aperti dalla fine di questo mese. Chi vorrà accaparrarsi questa primizia tecnologica, realizzata per essere anche un oggetto di design, grazie alle soluzioni estetiche molto originali, dovrà sborsare una cifra tutt'altro che economica, fermandosi ad appena un centesimo dai 40.000 Dollari. Samsung diventa così la detentrice del record per il tv Ultra HD più grande sul mercato, con un vantaggio di un solo pollice su concorrenti come Sony ed LG. Va anche ricordato che della linea S9 fa parte anche un taglio ancora più maestoso, atteso probabilmente per l'ultimo trimestre dell'anno, ovvero il gargantuesco 110” mostrato al CES 2013.

Le specifiche tecniche includono anzitutto una sezione audio particolarmente sviluppata, con diffusori a 3 vie e 2.2 canali in totale, per un'erogazione complessiva di 120W. Tutti i componenti sono stati inseriti nella cornice che funge anche da supporto. S9 include anche un sistema di upscaling proprietario, oltre a diverse tecnologie per ottimizzare livello del nero e contrasto: Precision Black Pro ha la funzione di rendere più profondi i neri e, al tempo stesso, più brillanti i bianchi, combinando la sua azione al sistema di controllo locale della retroilluminazione Ultimate Dimming, che utilizza, secondo le specifiche dichiarate, centinaia di gruppi di LED. Come per le altre serie Full HD top di gamma, anche S9 è dotato di processore quad core, per gestire tutte le funzioni multimediali e la piattaforma di Smart TV (che prevede la possibilità di operare in multitasking).

Fonte: AVForums.



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Roy Neary pubblicato il 21 Marzo 2013, 14:12
Sicuramente si vedrà da dio ma esteticamente è brutto forte con il suo design da lavagna scolastica e costa un botto in più della concorrenza...
Commento # 2 di: Kust0r pubblicato il 21 Marzo 2013, 15:42
francamentee non capisco il senso di questo prezzo quasi da numero periodico... Mi suona un po' come presa in giro!
Commento # 3 di: Onslaught pubblicato il 21 Marzo 2013, 16:04
E' un classico in tutto il mondo: si evita la cifra tonda per fare percepire il prezzo come 30.000 e qualcosa, piuttosto che come 40.000.
Commento # 4 di: Maxt75 pubblicato il 21 Marzo 2013, 18:04
Vabbè ma questi sono proprio degli ''esperimenti'', questo TV in particolare con questo design un po' ''sopra le righe'' , dove volete che finisca.. negli Stand, mostre ecc.. ho come l'impressione che sia perfino difficile da trovare se qualche danaroso con tanta voglia di upscaling lo voglia cercare.
Commento # 5 di: gius76 pubblicato il 21 Marzo 2013, 18:20
Esperimento? Beh sicuramente non lo si vedrà da Mediaworld, ma guardate che di gente ricca al mondo ce n'è eccome...
Commento # 6 di: blasel pubblicato il 21 Marzo 2013, 18:41
Originariamente inviato da: gius76;3828050
ma guardate che di gente ricca al mondo ce n'è eccome...


Si, ma in genere queste persone non sono appassionate direttamente come potremmo esserlo noi e demandano ai collaboratori l'eventuale aggiornamento, nelle loro magioni (ne hanno sempre più di 3...). Magari un architetto-arredatore, se troverà l'articolo in questione di suo gradimento estetico (ho seri dubbi a tal proposito), da inserire nel rifacimento di una delle magioni, lo proporrà-acquisterà per il nababbo.
Commento # 7 di: soldier71 pubblicato il 21 Marzo 2013, 18:47
Stavo pensando al prossimo mutuo ipotecario, dopo la casa .......il televisore ... prezzi da pazzi per i comuni mortali.
Commento # 8 di: Jinbe89 pubblicato il 21 Marzo 2013, 18:53
dal mio modestissimo punto di vista, potrà anche avere la tecnologia dell'ultima ora, si vedrà meglio che nella vita reale tutto quello che si vuole.. ma ci deve essere un limite al buon senso, quasi 40K per una televisione? è il costo di una automobile, e che automobile aggiungo.. poi è ovvio che la passione molte volte spinge ad acquisti poco oculati, ma ripeto il buon senso deve (dovrebbe ndr) aver la priorità.. imho
Commento # 9 di: soldier71 pubblicato il 21 Marzo 2013, 19:24
Oltre al prezzo secondo me anche l'estetica lascia davvero molto a desiderare per quella cifra.
Commento # 10 di: blasel pubblicato il 22 Marzo 2013, 19:19
Originariamente inviato da: Jinbe89;3828084
.. ma ci deve essere un limite al buon senso, quasi 40K per una televisione? è il costo di una automobile, e che automobile aggiungo..



Appunto e, parlando di prezzi, ho appena letto il prezzo del VPJ JVC che simula l'8K : 200.000,00€, d'accordo ch'è un prodotto rivolto principalmente al business (ma non alla videoproizione professionale), ma costa più di una Ferrari....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »