Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tv Plasma: aumentano le vendite

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 30 Agosto 2006, all 08:46 nel canale DISPLAY

“Le vendite di TV e display con tecnologia al plasma fanno registrare un clamoroso +95% nel secondo trimestre dell'anno. Leader del mercato resta sempre la giapponese Matsushita”

Osaka, Agosto 2006. Le vendite globali di TV al plasma sono aumentate del 95% nel secondo trimestre dell'anno, spinte a 2,2 milioni di unità dai risultati ottenuti in particolare dal leader del mercato Matsushita Electric Industrial.

Lo rende noto uno studio pubblicato dalla società DisplaySearch, secondo cui le Tv al plasma nel periodo aprile-giugno hanno conquistato il 5% dell'intero mercato mondiale dei televisori, rispetto al 4% ottenuto nel trimestre precedente.

Le vendite di questo genere di tv hanno registrato un incremento dal punto di vista del fatturato del 57%, grazie alla quantità maggiore venduta in corrispondenza della riduzione dei prezzi. Il fatturato delle tv al plasma ha rappresentato il 20% di quello del mercato, in crescita rispetto al 18% ottenuto nel primo trimestre.

Matsushita ha rinforzato il primo posto nel mercato, incrementando la propria quota al 28,3% dal 21,5% del periodo gennaio-marzo. LG Electronics è al secondo posto (17,1%), seguita da Samsung Electronics (13,6%) e dall'olandese Philips Electronics (10,3%).

Stando a una ricerca pubblicata in settimana sempre da DisplaySearch, nello stesso periodo le vendite delle Tv LCD sono più che raddoppiate (+135%), raggiungendo i 9,4 milioni di unità per un valore pari al 22% del mercato globale dei televisori.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Singultus pubblicato il 30 Agosto 2006, 09:09
Il fatto che nel secondo trimestre c'erano i mondiali non c'entra niente, eh?