Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Philips Ultra HD: prime indiscrezioni

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 05 Luglio 2013, alle 10:33 nel canale DISPLAY

“Emergono le prime specifiche, ancora ufficiose, dei nuovi TV Ultra HD di Philips appartenenti alla serie 9708 e che verranno presentati all'IFA in due tagli da 65” e 84””

Con l'approssimarsi dell'edizione 2013 dell'IFA di Berlino, trapelano le prime informazioni sui nuovi TV Philips serie 9708, quella top di gamma. Come riportato da indiscrezioni molto insistenti, pare che effettivamente i modelli che la comporranno saranno dotati di pannelli LCD Ultra HD. Nello specifico dovrebbero essere presenti due tagli: 65PFL9708 (65”) e 84PFL9708 (84”). Le indiscrezioni troverebbero conferma anche in alcuni documenti circolanti in rete (vi riportiamo un'immagine sotto), ma è comunque bene utilizzare il condizionale fino alla conferma ufficiale. Oltre alla risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel sarebbe confermata la presenza del 3D, sotto forma di “Easy 3D”, ovvero la denominazione con cui TP Vision fa riferimento al 3D con occhiali passivi. La retroilluminazione sarebbe affidata a una soluzione LED Edge con backlight scanning e "local dimming"di tipo Micro Dimming Plus (in stile Samsung, n.d.r.). L'ottimizzazione delle immagini parrebbe affidata al Ultra Pixel HD Engine, un insieme di hardware e software che comprende, a sua volta, altri algoritmi e filtri tra i quali vi sarebbero l'Ultra Resolution (per l'upscaling dei contenuti a risoluzione nativa), il 4 B Pixel Processing Power (un raddoppio nella potenza del processore), il Perfect 3D Natural Motion, il Ultra PMR 900Hz (ovvero il motion compensation) e la conversione 2D -> 3D.

I sintonizzatori dovrebbero essere presenti in varie versioni, con almeno un tuner satellitare integrato ed, inoltre, sembrerebbe scontata la presenza della funzione Dual View gaming, già presente su altri TV Philips. Il rapporto di contrasto sarebbe lo stesso della serie 8000, ovvero 500.000:1 (ovviamente il dato è riferito al contrasto dinamico). La nuova serie sarà sicuramente presente a Berlino, occasione in cui scoprire quante di queste indiscrezioni si riveleranno esatte.

Fonte: AV César



Commenti