Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Philips con Ambilight 4 Way

di Luke Silver, pubblicata il 08 Marzo 2006, all 17:01 nel canale DISPLAY

“Presentati lo scorso gennaio durante il Consumer Electronic Show, i nuovi TV Color Philips con sistema Ambilight a quattro vie saranno disponibili sul mercato nei prossimi mesi”

La tecnologia Ambilight di Philips fu presentata ne corso dell'anno 2004 e prevedeva due lampade laterali in grado di generare una luce complementare alle immagini visualizzate dal display che, una volta riflesse da una parete bianca, potessero di fatto aumentare il coinvolgimento.

Nel corso degli ultimi due anni è migliorata sia la qualità dei processori che analizzano il contenuto delle immagini, sia la qualità delle lampade, che riescono a generare luci con spettro luminoso sempre più ampio con la quasi totalità dei colori riprodotti dallo stesso display.

Durante l'ultima edizione del CES che si è tenuta lo scorso Gennaio a Las Vegas, Philips ha presentato una ulteriore versione della tecnologia Ambilight con tre e quattro lampade, disposte quindi anche sul lato superiore e inferiore dello châssis del TV.

Per poter apprezzare al massimo i vantaggi della tecnologia Ambilight, e soprattutto con quella "Four Way" che prevede le lampade lungo tutto il perimetro del TV, è necessario non solo che il TV sia montato a parete, ma anche che quest'ultima sia di un colore neutro, meglio se bianco.

I nuovi TV Philips sono anche dotati dell'ultima versione del Pixel Plus 3HD, il sistema di elaborazione video che è in grado di riscalare le immagini fino a risoluzione HD con un sensibile aumento della fluidità. Per maggiori informazioni: www.philips.com



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zeropitone pubblicato il 08 Marzo 2006, 17:29
Wow

Dalle mie parti direbbero DAFFOGO!
Quindi prepariamoci a mettere mano al portafogli!
Commento # 2 di: viganet pubblicato il 09 Marzo 2006, 08:56
Solo in America poteva avere successo una belinata come l'ambilight

E pagano pure 'na cifra per avere 4 lampadine a disturbare la visione della tele.... la Beghelli avrebbe fatto una fortuna
Commento # 3 di: poe_ope pubblicato il 09 Marzo 2006, 10:15
E ora che hanno completato il perimetro dello schermo che faranno? Una TV pentagonale? E poi esagonale?

Che tristezza...

Ciao!
Marco
Commento # 4 di: acris pubblicato il 10 Marzo 2006, 08:18
Be ragazzi, nessuno vi obbliga a comprarlo, a me ispira, anche se a parte averli visti nei negozi, non ho mai fatto una prova di visione seria, se qualcuno l'avesse fatta davvero potrebbe postare qui le sue impressioni.

ciao

Raffaele
Commento # 5 di: Nautilu$ pubblicato il 12 Marzo 2006, 23:14
Forse a nessuno interessa spendere dei soldi in più (o tolti dal valore reale del TV) per avere il muro colorato a tempo di immagini!

...e poi devo ancora trovare una casa che ha il muro del salone (o sala HT) bianco da ospedale!!! (non vorrei mai la luce sul muro con tonalità sbagliate!)
Commento # 6 di: SERYDAL pubblicato il 16 Marzo 2006, 20:30
Credo che non abbiate mai provato questo effetto.
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 17 Marzo 2006, 09:50
Io, che sono uno dei detrattori della prima ora, devo però ammettere che esistono comunque un paio di punti a vantaggio dell'Ambilight.

Il primo è certamente estetico.

Il secondo è anche tecnico: avere una sorgente luminosa che circonda lo schermo LCD (magari neutra e non colorata), può aiutare in maniera determinante a nascondere i limiti di un livello del nero non proprio contenuto.

Emidio
Commento # 8 di: viganet pubblicato il 17 Marzo 2006, 12:05
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Il secondo è anche tecnico: avere una sorgente luminosa che circonda lo schermo LCD (magari neutra e non colorata), può aiutare in maniera determinante a nascondere i limiti di un livello del nero non proprio contenuto.


Anche due dita negli occhi
Commento # 9 di: peterhuizen pubblicato il 09 Agosto 2007, 14:20
Check out www.seductionbylight.com

The new Philips Ambilight product will be launched within 3 weeks! Check out www.seductionbylight.com
Commento # 10 di: 55AMG pubblicato il 09 Agosto 2007, 16:22
A me l'ambilight è sempre piaciuto e non poco.
E comunque a mio giudizio resta una cosa in più.
Se poi la qualità del pannello è simile o superiore al 9830 siamo a posto
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »