Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LCD Samsung M8 con HDMI 1.3

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Giugno 2007, all 10:53 nel canale DISPLAY

“Samsung annuncia una nuova linea di TV con tecnologia LCD a piena risoluzione HD, equipaggiati con 3 prese HDMI 1.3 e compatibili in riproduzione con autio Dolby TrueHD e DTS HD Master”

Samsung annuncia i nuovi televisori LCD Full HD serie M8 di Samsung, articolata in una ricchissima serie di modelli da 52, 46, 37 full HD (1080p) e 32 pollici HD-ready (768p). Tra le caratteristiche dichiarate, spicca un rapporto di contrasto di 15.000:1 e la capacità di riprodurre livelli del nero estremamente contenuti.

Grazie alla tecnologia Super Clear integrata nei pannelli LCD, la riflessione della luce esterna è ridotta al minimo e le immagini non subiscono alcuna distorsione, per una visione ancora più precisa. Non manca neanche la tecnologia proprietaria Movie Plus (simile a Natural Motion, Motion Mastering e compagnia), per l'aumento della fluidità di movimento con materiale cinematografico.

La ricca dotazione di connessioni HDMI 1.3 della serie M8 valorizza al massimo le possibilità offerte dall’Alta Definizione, consentendo la trasmissione dei segnali video alla velocità di 10.2 Gbps, con  signal processing a 10 bit e la possibilità di supportare l’uscita audio Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. La connessione HDMI, consente anche la gestione di tutte le periferiche dotate di HDMI-CEC con un solo telecomando.

Caratteristiche dichiarate (M8 da 52’’, 46’’ e 37’’):

risoluzione: 1920 x 1080p
contrasto: 15000:1
luminosità: 550 cd/m2
ingressi digitali: 3 HDMI 1.3
altri ingressi: component, 2 SCART, hd-sub 15 poli
tuner: Digitale Terrestre (no pay per view)
note: Sky Tested, Wide Colour Enhanced

Per maggiori informazioni: www.samsung.it



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: VinK pubblicato il 06 Giugno 2007, 11:07
??????

stiamo viaggiando nel tempo????? non sono quelli di cui si parla e straparla da mesi???????
Commento # 2 di: Trikkeballakke pubblicato il 06 Giugno 2007, 11:43
Infatti!!!!!

La Redazione può spiegare la questione???
Commento # 3 di: franz899 pubblicato il 06 Giugno 2007, 12:05
manca anche l'indicazione del 40 nella news.
Commento # 4 di: *Peter* pubblicato il 06 Giugno 2007, 13:06
asdasd qui c'è la redazione ubriaca
Commento # 5 di: naponappy pubblicato il 06 Giugno 2007, 16:32
Forse l'annuncio Samsung è solo di oggi.
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 06 Giugno 2007, 17:12
Come ha detto nanonappy, la notizia ufficiale (datata peraltro 22 maggio) ci è arrivata dall'ufficio stampa di Samsung soltanto stamattina e l'abbiamo pubblicata.

Contestualmente alla pubblicazione della news e constatando che in Samsung si siano accorti dell'esistenza di AV Magazine, abbiamo chiesto immediatamente uno dei nuovi prodotti in prova.

Detto questo, mi piacerebbe che *Peter* mi spiegasse il complimento suqlificante che ha appena rivolto alla redazione, pubblicamente e nel più breve tempo possibile.


x franz899:

Del 40 nell'annuncio ufficiale di Samsung Italia non c'è n'è alcuna traccia.

Ecco il comunicato ufficiale:

Milano, 22 maggio 2007- Ci sono oggetti che nascono senza imperfezioni e che per qualità e bellezza sono destinati a lasciare il segno. Sembrano scolpiti nella roccia i nuovi televisori LCD Full HD M8 di Samsung, ma sono il risultato di una supremazia tecnologica che si traduce in un DNA vincente, capace di segnare il passo di un’ennesima rivoluzione. Immagini in Alta Risoluzione dal contrasto inarrivabile, colori incredibilmente vividi, neri profondi e suoni cristallini danno corpo ad oggetti destinati a regalare una fruizione visiva ed estetica unica e un piacere assoluto.

La serie
Articolata in una ricchissima serie di modelli da 52, 46, 37, 32, pollici, la gamma M8 offre la massima qualità visiva delle immagini in Alta Definizione, grazie ad una risoluzione fino a 1920x1080p pixel. Le immagini sono perfette con colori dall’incredibile luminosità e neri profondi grazie ad un contrasto fino a 15.000.1 che non conosce eguali sul mercato.

Super Clear Panel
I pannelli della nuova gamma M8 hanno una risoluzione di 1920x1080p per una riproduzione delle immagini ancora più definita e precisa in ogni minimo dettaglio. Grazie all’innovativa tecnologia Super Clear, - che consiste nell’aggiunta di un pannello in vetro - la riflessione della luce esterna è ridotta al minimo e le immagini non subiscono alcuna distorsione, per una visione ancora più perfetta e piacevole. Il contrasto da record di cui sono capaci i nuovi gioielli tecnologici (fino a 15.000.1) consente la riproduzione di livelli di nero e di colore mai conosciuti prima.

Grande piacevolezza e fedeltà anche per le sequenze video in action: tutti i modelli infatti incorporano la tecnologia proprietaria, Movie Plus, che attraverso l’analisi digitale della porzione di immagine in movimento interpola nuovi frame, rendendo la visione finale molto più fluida e naturale.

Le connessioni
Per apprezzare appieno i vantaggi della Vera Alta Definizione non è sufficiente la risoluzione del pannello, sono necessarie anche connessioni che permettono la trasmissione fedele del segnale HD e l’integrazione con sorgenti adeguate. La ricchissima dotazione di connessioni HDMI con HDCP 1.3 della serie M8 valorizza al massimo le possibilità offerte dall’Alta Definizione, consentendo la trasmissione dei segnali video alla velocità di 10.2 Gbps. Oltre a questo straordinario vantaggio, il parco connessioni di questi gioielli tecnologici è in grado di regalare colori delle immagini più profondi grazie ad un signal processing a 10 bit, la trasmissione del segnale audio in HD e la possibilità di supportare l’uscita audio Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Massima attenzione anche alla semplicità e piacevolezza d’uso: la connessione HDMI-CEC, consente la gestione di tutte le periferiche, dotate di HDMI-CEC, con un solo telecomando.

L’offerta in Alta Definizione di Samsung si completa con l’abbinamento dei nuovi TV Full HD della serie M8 con il meraviglioso lettore DVD Blu-ray BD P1000 per un’esperienza visiva davvero cinematografica e ancora più perfetta.

HT X250R e HT X200R.
Linee sinuose, nero lucido, speaker discreti, ma soprattutto possibilità di posizionare l’unità centrale sia in orizzontale che verticale, in base alle proprie esigenze di spazio. Dotati di funzione upscaling 720p e 1080i, garantiscono una piena compatibilità con i principali formati digitali e di file immagine e audio. La connessione HDMI CEC consente di poterli comandare con il telecomando del televisore in nome di un’integrazione totale. Niente da dire sulla potenza d`uscita grazie ai 600W (HT X200R 300W) che garantiscono un ascolto assolutamente di livello. E per chi desidera un sistema senza fili, è disponibile il kit opzionale.

Scheda tecnica:
Modelli serie M8 da 52’’, 46’’ e 37’’
Full HD (Vera Alta definizione)
Risoluzione: 1920 x 1080p
Sky Tested
Super Clear Panel
Tuner Digitale Terrestre (no pay per view)
Movie Plus
Wide Colour Enhanced
Contrasto: 15000:1
Luminosità: 550 cd/m2
Ingressi digitali: 3 HDMI con HDCP 1.3
Altri Ingressi: component, scart (2), PC

Commento # 7 di: ciocia pubblicato il 06 Giugno 2007, 18:12
Mi fanno un cambio alla pari col mio LE46F71 pagato 3400€ 8 mesi fa?
O al max con un esborso di 100-200€?
Commento # 8 di: *Peter* pubblicato il 06 Giugno 2007, 20:01
ho risposto al messaggio privato solo che non l'ho copiato e quindi l'ho perso, se ritenete che debba essere postato anche qui, prego la redazione di editare questo messaggio e di aggiungercelo