Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LCD Pioneer con pannello TCL

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 16 Dicembre 2013, all 09:51 nel canale DISPLAY

“I nuovi LCD Pioneer, distribuiti per ora nei Paesi nord europei, montano un pannello realizzato dalla cinese TCL per i TV Thomson, brand rilanciato dopo l'acquisizione da parte del colosso cinese”

L'annuncio del rilancio del brand Pioneer, da parte di Dixons (vedi news), ha lasciato aperte numerose domande in merito alla tipologia di pannelli utilizzati, al fornitore e alla qualità degli stessi. Le parole rilasciate dai diretti interessati, specialmente Pioneer, potevano lasciare intendere che l'accordo avesse, alla base, anche alcune garanzie sulla qualità dei TV realizzati da Dixons. A togliere ogni dubbio è stata HDTV Test, che ha colto delle "analogie" (tra poco capirete il senso del virgolettato) inequivocabili tra i nuovi modelli Pioneer ed una serie di TV Thomson. La serie in questione è la W6, che si pone al di sotto della W8 - Full HD di fascia alta - e della serie top di gamma W9 Ultra HD. Più che di somiglianza si può parlare di "gemelli diversi", come potete giudicare dalla foto qui sotto.

A questo punto è evidente anche la provenienza dei pannelli: Thomson è stata acquisita dalla cinese TCL, che ha provveduto a rilanciare il marchio in Europa, con una gamma piuttosto varia ed un interessante rapporto qualità/prezzo. Evidentemente Dixons ha scelto come base i TV Thomson per realizzare la propria linea. Ulteriori conferme giungono dal confronto tra le specifiche: entrambe le linee dispongono di sintonizzatori DVB-T e DVB-C, web browser integrato, registrazione su hard-disk USB e 3D con occhiali attivi. Al momento non siamo in grado di escludere eventuali interventi su elettronica od altre funzionalità, che possano differenziare i TV Pioneer da quelli Thomson.

Fonte: HDTV Test



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Vasko62 pubblicato il 16 Dicembre 2013, 19:51
Marchi e loghi

Una volta si acquistava un oggetto di un marchio ed era quello ,adesso si acquista un oggetto ma è un'altra cosa ......Vasco62