Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LCD Fine Arts LED Grundig

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Marzo 2010, all 12:16 nel canale DISPLAY

“Presentati a settembre in occasione dell'IFA di Berlino, arrivano in Italia i primi televisori LCD LED della casa tedesca. Disponibili in tagli da 40 e 46 pollici utilizzano la tecnologia di retroilluminazione LED Edge”

Grundig è un marchio storico dell'elettronica di consumo del vecchio continente e dopo qualche anno un po' in secondo piano, sta progressivamente riaffacciandosi al mercato con prodotti di qualità e curati nel design. L'ultima novità in fatto di televisori riguarda la nuova serie Fine Arts LED composta da un 40 e un 46 pollici 1080p con retroilluminazione LED Edge (con i moduli posti perimetralmente al pannello). Esteticamente questa serie presenta uno spessore ridotto a 3,7cm e la finitura è in elegante alluminio spazzolato (sia silver che nera). Completi di 4 ingressi HDMI 1.3, i Fine Arts LED sono dotati di sintonizzatori DVB-T e DVB-C Mpeg 2 e Mpeg 4 (per le trasmissioni HD) e la presa USB integrata consente di registrare i programmi su dispositivi di archiviazione esterni, nonché di abilitare la funzionalità "Time Shift" per un massimo di 10 minuti.

La luminosità di entrambi i modelli è di 450cd/mq, il tempo di risposta dei cristalli è di 6ms, mentre il contrasto non è ufficialmente dichiarato. L'elettronica di bordo prevede il circuito di elaborazione delle immagini a 100Hz con "Motion Picture Improvement" e "Perfect Picture Plus Technology". Il modello da 40 pollici è già disponibile in Italia al prezzo di listino di 1.199 Euro, mentre il prezzo del 46 pollici non è ancora stato definito.

Fonte: Grundig Italia



Commenti