Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Apple: produzione a maggio/giugno?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Marzo 2012, all 10:17 nel canale DISPLAY

“Secondo quanto dichiarato da un analista di Jefferies, Apple sta continuando a ricevere componenti per una prossima gamma di TV HD. La produzione dovrebbe iniziare verso maggio / giugno e ci sono significative indiscrezioni anche sul fronte servizi e accessori”

Di ritorno da un viaggio in oriente, l'analista Peter Misek di Jefferies ha dichiarato che diversi produttori stanno continuano a inviare ad Apple componenti per le attese TV HD della "mela". In particolare si parla di filtri polarizzatori e pannelli LCD di tipo IGZO (Indio, Gallio e Zinco) che potrebbero debuttare per la prima volta su un display di grandi dimensioni. Sempre secondo le indiscrezioni di Misek, il vociferato tablet da 7,85 pollici che potrebbe arrivare nel corso dell'anno, avrebbe in realtà una finalità diversa e ben precisa: dovrebbe servire da telecomando universale e interattivo per la TV, nonché integrare funzionalità di controller videogiochi.

Sembra, infatti, che Apple possa spiazzare la concorrenza integrando funzionalità di console videogiochi direttamente nella TV. Videogiochi che verrebbero distribuiti via piattaforma iTunes sotto forma di applicazioni. La funzionalità AirPlay potrebbe venir estesa anche al gaming con un'integrazione "ad hoc" tra dispositivi Apple (iPhone, iPad) e il futuro TV. Come sempre, stiamo parlando di indiscrezioni da prendere con estrema cautela.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: paolo137 pubblicato il 14 Marzo 2012, 12:49
forse Apple vorrebbe spiazzare la concorrenza?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Marzo 2012, 14:43
Refuso....grazie mille!!!

Gianluca
Commento # 3 di: icaro73 pubblicato il 14 Marzo 2012, 15:08
beh già la concorrenza (Microsoft e Sony) hanno implementato nei loro servizi la possibilità di un'ampia fruizione dei contenuti come giochi, film, musica etc, non vedo tutta questa novità, anche se Apple, come al solito, è bravissima ad esaltare le capacità dei loro prodotti.
Commento # 4 di: jpjcssource pubblicato il 14 Marzo 2012, 16:04
Forse saranno l'unione di un ipad e un televisore con un SOC A6 a far girare sia il sistema operativo (che probabilmente sarebbe una nuova versione di iOs) che l'elettronica del pannello.

Tenendo conto che in un televisore si ha molto più margine nei consumi rispetto ad un dispositivo portatile il cui limite è appunto la batteria, non è da escludere che il SOC sia piuttosto potente o semplicemente un A5X ad elevate frequenze tanto da poter far funzionare una home console integrata di tutto rispetto.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Marzo 2012, 17:44
Originariamente inviato da: icaro73;3453736
beh già la concorrenza (Microsoft e Sony) hanno implementato nei loro servizi la possibilità di un'ampia fruizione dei contenuti come giochi, film, musica etc, non vedo tutta questa novità, anche se Apple, come al solito, è bravissima ad esaltare le capacità dei loro prodotti.


Giochi di un certo spessore direttamente dal TV?? Chi???!! Microsoft non fa televisori...e Sony non ha ancora proposto nulla del genere...né tanto meno la concorrenza (anche se vorrebbe provarci Panasonic)!!!

Gianluca
Commento # 6 di: ar973 pubblicato il 16 Marzo 2012, 13:49
Forse è per questo che Microsoft non intende lanciare la nuova Xbox prima del 2013? Ha paura di fare un prodotto già vecchio e vuole prima vedere cosa uscirà da Cupertino?
Commento # 7 di: argent88 pubblicato il 16 Marzo 2012, 14:14
Erano altri tempi quelli in cui la prima console apple fallì, questa potrebbe vincere a giudicare dai successi recenti.
Certo, ora con iCloud è un prodotto relativamente facile da tirare fuori e con il 3d senza occhiali sarebbe sicuramente in stile apple.

D'altronde AppleTV e GoogleTV finora non hanno sfondato nel vecchio continente. Io guarderò il prezzo, molti altri guarderanno il marchio.
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 16 Marzo 2012, 14:34
Originariamente inviato da: argent88;3461990
D'altronde AppleTV e GoogleTV finora non hanno sfondato nel vecchio continente. Io guarderò il prezzo, molti altri guarderanno il marchio.


Più che altro Google TV non è ancora mai stato introdotto nel Vecchio Continente!

Gianluca