Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba torna sulla tecnologia SED

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Giugno 2006, all 15:42 nel canale DISPLAY

“In un'intervista pubblicata sul Yomiuri Shimbun al Presidente di Toshiba Atsutoshi Nishida appare chiara una forte determinazione di Canon e Toshiba di iniziare la produzione di schermi SED all'inizio del 2008”

Tokyo, Giugno 2006. Nei mesi scorsi e subito dopo l'edizione dello scorso anno dell'IFA a Berlino, eravamo quasi tutti convinti che i primi TV con tecnologia SED sarebbero arrivati nei negozi entro la fine dell'anno corrente. Nella prima settimana di marzo, dopo numerose dichiarazioni, registrammo l'annuncio ufficiale da parte di Canon e Toshiba.

La produzione dei display con tecnologia SED è stata rimandata al 2008 e in un'intervista pubblicata sul quotidiano economico Yomiuri Shimbun, il Presidente Toshiba Atsutoshi Nishida ha confermato ancora una volta che la produzione dei primi display con tecnologia SED partirà nel corso del 2008.

Con l'attuale congiuntura nella produzione dei pannelli PDP ed LCD e il vertiginoso abbassamento di prezzi, sinceramente la possibilità che la produzione SED abbia inizio è sempre più lontana, anche perché la qualità delle due principali tecnologie che si contendono il mercato continua a salire.

In buona sostanza, il tempo che ci separa dall'inizio virtuale della produzione dei SED è ancora tanto e in due anni possono succedere ancora tantissime cose, con la speranza che Canon e Toshiba riescano ad ottimizzare il processo produttivo nel più breve tempo possibile, rendendo quindi la produzione SED possibile e a prezzi concorrenziali.

Per maggiori informazioni: www.yomiuri.co.jp



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 26 Giugno 2006, 16:30
Io da tempo aspettavo i sed e purtroppo un ritardo di 2 anni sara' troppo per i miei gusti...
Probabilmente comprero' tv a fine anno, puntando sugli ultimi lsd a retroilluminazione, cmq oramai di buona qualita', ma non ottima come i sed
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 27 Giugno 2006, 00:38
svapora la ipotesi che non avremmo mai visto SED, da E.Frattaroli paventata al commento di una news sui CRT di settimana scorsa: ma se rinviano al 2008 quando ne hai visti di prototipi perfettamente funzionante, allora i problemi ed i costi erano + dei vantaggi...

Noi aspettiamo pazientemente..

walk oon
sasadf
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 27 Giugno 2006, 08:57
Con il prezzo dei pannelli al plasma da 50 768p che scenderà al di sotto dei 900 US$ entro la fine dell'anno, chissà dove arriveremo alla fine del 2008, anche con i pannelli full-HD.

La domanda che si fanno Toshiba e Canon è: chi acquisterebbe un SED che, a parità di diagonale costerebbe quasi il doppio rispetto rispetto ad un plasma?

E questo non è un campo in cui funziona il sotto-costo dove ci sono software e diritti a farti guadagnare...

Ecco perché ho detto che c'è una possibilità (non probabilità che la produzione potrebbe anche non partire mai.

Emidio
Commento # 4 di: Danik pubblicato il 27 Giugno 2006, 12:44
Infatti credo che hanno cannato in pieno a ritardare il tutto.
Se davano un seguito serio ai prototipi, a quest'ora i prezzi erano di poco superiori ai grandi plasma (credo ).
Hanno la carta vincente della qualità superiore, dovrebberlo giocala presto e al meglio.

Mo apro un partito: Forza SED
Commento # 5 di: Apple^HT pubblicato il 16 Luglio 2006, 12:47
C'è un problema maggiore dell'attesa dei due anni.... il prezzo. La toshiba stima che i primi esemplari usciranno solo Full HD ad un iptetico prezzo (e forse poco lontanto dalla verità di 12.000 eurozzi.

Dico che è plausibile ,visto che ora un plasma da 50 FullHD costa dai 6000 euro in su.

Prezzi che scenderanno nell'arco di 2 anni almeno.

Io penso che il prezo non è un problema, tanto anche 7-8 anni fà un plasma da 42 lo pagavi sui 20 milioni. il problema sta dalla forte richiesta ancora oggi di lcd e plasma.
Staranno aspettando il momento buono del lancio sed, si dovranno organizzare alla meglio. Con due fabbriceh al mondo non ci fai nulla, poi ci sono i fondi di magazzino di lcd plasma , si dovranno preparare se vogliono sfondare alla grande.