Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba: i Cell TV diventano CEVO Engine

di sabatino pizzano, pubblicata il 03 Settembre 2010, all 19:03 nel canale DISPLAY

“Il rinomato produttore giapponese ha annunciato all'IFA di Berlino il futuro dei Cell TV che diventano ora CEVO Engine per il mercato europeo. Arriva la nuova serie top di gamma LZ1 3D Ready”

Toshiba ha approfittato della parentesi berlinese per annunciare l'evoluzione dei propri Cell TV, denominati per l'Europra CEVO Engine. Ciò è quanto emerso dalla conferenza stampa tenuta da Toshiba in occasione dell'apertura della fiera, dove il suo responsabile per il marketing, Sascha Lange, ha anche spiegato buona parte delle funzionalità dei nuovi TV con il potentissimo processore, ex Sony. I nuovi TV CEVO Engine garantiranno prestazioni visive ai massimi livelli, nonché la compatibilità con i contenuti 3D a partire con la nuova serie LZ1, disegnata dal rinomato designer danese Jacob Jensen.

Dal versante tecnico, la serie LZ1 sfrutterà la tecnologia proprietaria Active Vision 400Hz di Toshiba , la retroilluminazione Mega LED da 512 zone, la funzionalità Intelligent 3D per regolare automaticamente la luminosità e la colorimetria con materiale 3D. Presente anche tutta una vasta gamma di possibilità di regolazioni utente e professionale. Un processore CEVO Engine verrà inoltre interamente deputato alla delicata fase di conversione 2D/3D e per l'algoritmo proprietario 3D Resolution+, pensato da Toshiba per le immagini 3D side-by-side. Prevista, ovviamente, anche l'accesso alla rete internet senza cavi.

La serie LZ1 avrà inizialmente un solo modello con 52 pollici di diagonale, il cui arrivo sul mercato europeo è atteso a partire dal prossimo anno, con prezzo atteso inferiore a 5.000 euro.

Fonte: Redazione



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Harlan Draka pubblicato il 03 Settembre 2010, 19:28
Ecco ti pareva mi ero quasi deciso a comprare il tv e ora mi tocca aspettare...certo rispetto a quanto era stato pronosticato 5k euro non è proprio tantissimo)
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 03 Settembre 2010, 20:02
Il TOP dei TOP.....

Monta il KIRA2, è IL televisore per antonomasia, e se la batte , avendo anche armi migliori con il LEX8 della LG e con la serie 9000 della samsung (che ha solo appeal ed un telecomando figo... :P ).

Io tra i tre, potendo , sceglierei senza esitazioni il Toshiba

Ecco chi ha preso il testimone della Pioneer

walk on
sasadf
Commento # 3 di: zoe pubblicato il 03 Settembre 2010, 21:52
Voglio il 65 pollici
Commento # 4 di: superferro pubblicato il 03 Settembre 2010, 22:15
E' propio il tv che aspettavo, se ne producessero una versione senza il 3D a qualche centinaio di euro in meno sarebbe il massimo.
Saluti.Luca
Commento # 5 di: ostrica pubblicato il 09 Ottobre 2010, 12:11
Ragazzi si sa di preciso la data di uscita di questa tv? E quanto costerà il 55'? E il 46'?

Ciao e grazie!