Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Steam Big Picture: giochi PC ora su TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Dicembre 2012, all 08:46 nel canale DISPLAY

“Valve ha reso disponibile la nuova interfaccia della propria piattaforma di gaming, dotata ora di funzionalità "Big Picture" che consente di vivere l'esperienza di gioco con un'interfaccia ottimizzata per i grandi schermi TV”

Nonostante le console di videogiochi stiano ormai dominando il mercato ludico casalingo, c'è ancora chi preferisce di gran lunga l'esperienza di gioco via PC. Tra i principali protagonisti di questo mercato, troviamo Valve e la sua piattaforma Steam che consente di acquistare, scaricare e poter contare su supporto, funzionalità multiplayer e chat in stile console, ma con tutti i vantaggi del un ecosistema PC (potenza di calcolo, aggiornamenti hardware, ecc..). Ora Valve punta a portare l'esperienza di gioco PC direttamente nel salotto, introducendo una nuova versione della piattaforma ora completa di funzionalità "Big Picture" e interfaccia ottimizzata per una fruizione su grande schermo.

La nuova versione di Steam consente di controllare l'interfaccia con un semplice game-pad o con tastiera e mouse e per fruire di "Big Picture" sarà sufficiente collegare il vostro PC dedicato al gaming al TV via HDMI. Oltre alle consuete funzionalità di gioco (compresi multiplayer e chat), la nuova interfaccia include ora anche un browser di navigazione web ottimizzato per l'esperienza su TV. Fino al prossimo 10 dicembre, numerosi giochi del catalogo Steam sono venduti a prezzi scontati fino al 75% (vedi link).

Per maggiori informazioni: Steam Big Picture

Fonte: Valve



Commenti