Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SPUD, retroproiettore 24" pieghevole

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Novembre 2016, all 16:44 nel canale DISPLAY

“Il team Arovia ha presentato su kickstarter un originalissimo monitor portatile, costituito da un miniproiettore DLP HD delle dimensioni di un libro che integra uno schermo con apertura ad "ombrello", dotato di batteria con autonomia da 3 a 6 ore, speaker integrato e ingresso HDMI con porta USB per l'alimentazione di dongle Wi-Fi ”

Disponibile su kickstarter al prezzo attuale di 374 US $, il display SPUD, acronimo di Spontaneous Pop-up Display, adotta uno schermo in polimero flessibile con bracci pieghevoli, che gli consentono di espandersi e ripiegarsi come un ombrello portatile. Il dispositivo è dotato di speaker e si basa su una matrice DLP 1280x720 dotata di ottica custom a tiro ultra-corto, con dimensioni da chiuso paragonabili a un libro (17x5x19 cm).

Una volta aperto la diagonale del display, che presenta una leggera curvatura su entrambi gli assi, equivale a 24"in 16/9 (53x28x36 cm LxAxP). Il materiale dello schermo è stato scelto accuratamente per ottimizzare la qualità dell'immagine e minimizzare la formazione di pieghe. Il tessuto che ricopre i bracci attenua la luminosità ambientale e permette una migliore luminosità e contrasto.

La connettività prevede un ingresso HDMI e una porta USB per l'alimentazione di dongle wireless come Google Chromecast, mentre una manopola consente di variare la luminosità da 350 a 785 nits. Per l'impiego in mobilità è presente una batteria ricaricabile, che consente un autonomia tra 3 e 6 ore in funzione dell'intensità luminosa scelta (225-100 lumen).

Fonte: HD Guru



Commenti