Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sorpasso dei TV LCD sui CRT

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Dicembre 2006, all 14:52 nel canale DISPLAY

“Secondo la società di ricerca Display Search in Europa la vendita di TV LCD ha superato quella dei tradizionali CRT nel terzo quadrimestre, con Samsung leader del mercato”

Display Search è la società di ricerca di mercato e consulenza che controlla periodicamente l'andamento di tutto il mercato dei display (TV, monitor, mini display) per regioni e tecnologie. Secondo gli ultimi dati pervenuti, nel terzo quadrimestre è avvenuto per la prima volta in Europa il sorpasso di vendite di TV LCD nei confronti dei televisori a tubo catodico. Lo stesso trend è, inoltre, previsto negli Stati Uniti per il quarto trimestre. Leader del mercato è ritornata ad essere Samsung, sia in termini di unità vendute che di profitti, con Sharp che guadagna la seconda posizione.

Solo nell'ultimo quadrimestre è prevista una crescita a livello mondiale del 15% (per una crescita su base annua del 99%), con una vendita di 10,8 milioni di apparecchi e un mercato cinese in crescita di ben 66% e quello statunitense del 35%. Tutto questo a scapito della vendita dei pannelli al plasma che sono chiaramente ancora in crescita ma con tendenze al ribasso (tranne negli Stati Uniti dove la vendita di PDP fa segnare un +38% in controtendenza con il resto del mondo), ma a vantaggio dei consumatori che vedono i prezzi delle due tecnologie rivali in calo del 25% da inizio agosto a metà novembre per quanto riguarda i tagli da 37" a 42". 

Per tutti i dettagli vi rimandiamo all'interessantissimo resoconto

Fonte: Display Search



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: damon75 pubblicato il 05 Dicembre 2006, 16:09
Se non altro continuo a non capire cos'abbiano i Samsung di tanto attraente per essere acquistati in così forte numero, visto che detta società pare essere la n.1 al mondo in fatto di vendite.....

De gustibus!
Commento # 2 di: steve_guitar pubblicato il 05 Dicembre 2006, 16:15
sono i più belli esteticamente e hanno un prezzo molto buono. e poi non funzionano male. io ne ho 2 e sono contento, e sono vicino a prendere il nuovo 100hz
Commento # 3 di: damon75 pubblicato il 05 Dicembre 2006, 16:40
Appunto, de gustibus!
Poi, altra cosa che non mi è affatto chiara, ma se ormai da qualche anno a questa parte vendono solo schermi piatti, com'è possibile che solo ora gli LCD superino, per unità vendute, i CRT?
Quantomeno questo dato sembrerebbe suggerire che solo in Italia i CRT siano praticamente spariti dai negozi (e anche da più di qualche anno direi....) mentre, evidentemente, negli altri paesi UE, il cittadino medio può ancora scegliere di acquistarli senza troppi problemi (diversamente già da un bel pezzo ci sarebbe stato questo sorpasso....).

Bye!
Commento # 4 di: giapao pubblicato il 05 Dicembre 2006, 16:50
Originariamente inviato da: damon75
Appunto, de gustibus!
Poi, altra cosa che non mi è affatto chiara, ma se ormai da qualche anno a questa parte vendono solo schermi piatti, com'è possibile che solo ora gli LCD superino, per unità vendute, i CRT?
Quantomeno questo dato sembrerebbe suggerire che solo in Italia i CRT siano praticamente spariti dai negozi (e anche da più di qualche anno direi....) mentre, evidentemente, negli altri paesi UE, il cittadino medio può ancora scegliere di acquistarli senza troppi problemi (diversamente già da un bel pezzo ci sarebbe stato questo sorpasso....).

Bye!


ho pensato la stessa cosa, mi sembra di aver visto statistiche diverse tempo fa'. a mio parere ci infilano qualsiasi cosa, tv crt 14 pollici e anche meno. per i plasma negli usa lo immaginavo, viste le maggiori dimensioni dei loro schermi.
ciao
Commento # 5 di: Guido G. pubblicato il 05 Dicembre 2006, 19:51
Io non riesco proprio ad abituarmi alla visione di un lcd ,ancora preferisco alla lunga i crt.Speriamo che i mie crt durino almeno fino all arrivo dei sed.
Commento # 6 di: PentiumII pubblicato il 05 Dicembre 2006, 19:52
Beh non so se sono i migliori, ma non sono certo tv brutte e che vanno male... Inoltre samsung è credo la prima produttrice di pannelli lcd, è facile capire perchè è la prima anche nelle vendite
Commento # 7 di: sanosuke pubblicato il 05 Dicembre 2006, 23:34
Io con samsung ho chiuso dopo aver comprato il dlp da 50 pollici retro..cambiato 2 tv e nn sono riusciti in quasi due anni a darmene uno funzionate ( e si che costava pure un botto ).
Ottima estetica,ottimo pannello,elettronica che definire da terzo mondo e fargli un complimento.
Non credo mi allontanero' piu' da sony o sharp o philips come ho sepre fatto.
Commento # 8 di: steve_guitar pubblicato il 06 Dicembre 2006, 09:02
mio fratello lavora in un centro samsung. lui si occupa di telefonia, ma i suoi colleghi che riparano i tv gli hanno detto che la samsung fa buoni soltanto i pannelli. cmq io ne ho 2 e mi trovo bene. voglio prendere il terzo e prenderò ancora samsung... se poi si guasta c'è mio fratello
Commento # 9 di: leddlazarus pubblicato il 07 Dicembre 2006, 21:28
BELLA FORZA ormai di tv crt non riesci a trovarne uno neanche a pagarlo :-)

scherzo ma è davvero cosi' e poi a me sti lcd non piacciono un granche'

sono possessore di un crt Philips 32 16/9 pagato nel 2002 ben 2000 euro e no ha paura di certo di un lcd come qualità di immagine, specie con segnali PAL o DVD classici.

in un futuro con distribuzione capillare di matriale HD, con trasmissioni tv HD, e con prezzi di lettori HD umani forse ci farò un pensierino.

ma fino ad allora niente lcd.

ciao a tutti