Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: TV Full HD/HD Ready compatibili HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Gennaio 2017, all 12:38 nel canale DISPLAY

“Il marchio nipponico ha annunciato i primi televisori Full HD/HD Ready compatibili HDR per il supporto ai giochi PS4 e i contenuti di Netflix, disponibili in cinque serie da 32 a 49 pollici, dotate di tecnologie X-Reality Pro e ClearAudio+ ”


- click per ingrandire -

Nel 2017 Sony introdurrà tre serie di televisori Full HD e due HD Ready compatibili HDR, primi esemplari a risoluzione 720p/1080p in assoluto a supportare il video High Dynamic Range. Siglati WE75, WE66, WE61, RE45 e RE40, questi modelli rappresentano un interessante opzione per i videogiochi in HDR. Il migliore contrasto e gamma cromatica dei titoli HDR può essere apprezzato infatti anche con una PS4 standard, oltre che dalla versione potenziata PS4 Pro, che è però limitata alla risoluzione 1080p.


- click per ingrandire -

Non sono stati comunicati dati tecnici come la luminosità o la percentuale di copertura del range DCI-P3, che sembra però ragionevole supporre non raggiungano i valori della gamma 4K. Alcuni modelli supportano anche lo streaming Netflix HD+HDR, ma la differenza con i contenuti SDR potrebbe quindi essere ridotta.

Caratteristiche comuni a tutti modelli sono l'algoritmo X-Reality Pro per incrementare la nitidezza delle immagini e la tecnologia ClearAudio+, che ottimizza automaticamente le impostazioni audio.

Le serie WE75 (Full HD 49/43 pollici), WE66 (Full HD 49/40 pollici) e WE61 (HD Ready 32") dispongono di una piattaforma smart dotata di modulo Wi-Fi e supporto ai servizi web come Netflix e YouTube.

Sony RE40

La gamma WE75 è l'unica ad impiegare la retro-illuminazione Triluminos Display per espandere la precisione cromatica e la gamma dei colori riproducibili, mentre le serie WE66 e WE61 dispongono del sistema X Protection PRO per la salvaguardia da polvere, fulmini, umidità e picchi di tensione.

L'entry level è composto dalle serie RE45 (Full HD 40 pollici) e RE40 (HD Ready, 32 pollici).

Per ulteriori informazioni: www.sony.it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 17 Gennaio 2017, 14:45
Una volta sviluppata la tecnologia hdr non è costosa da produrre, riguarda soprattutto la retroilluminazione dinamica. Per assurdo di questo progresso ne beneficeranno tutti i pannelli futuri, o almeno i più 'rappresentativi', anche senza supporto hdr.