Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony TV 84" 4K da Cherubini - cancellato

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Novembre 2012, all 11:33 nel canale DISPLAY

“Per problemi logistici, l'evento a Roma per il 1 Dicembre, presso il punto vendita Cherubini di Roma, con il nuovo TV Sony Professional FWD-84X9005 a risoluzione 4K, con tecnologia LCD e diagonale da 84", è stato cancellato”

ADDENDUM

Purtroppo, qualche minuto fa, abbiamo avuto la notizia che l'evento in programmazione per sabato prossimo, 1 Dicembre, presso il punto vendita Cherubini a Roma, è stato CANCELLATO. Sony Professional e Cherubini sono al lavoro per cercare altre date anche se sarà molto difficile che ci sia una possibilità di vedere il nuovo TV 4K entro la fine dell'anno. Segue la notizia originale:

-----------------------

Sabato prossimo, 1 Dicembre, presso il punto vendita Cherubini a Roma, in via Tiburtina 364, sarà in dimostrazione il nuovo TV LCD Sony a risoluzione 4K  Sony FWD-84X9005. Il TV dovrebbe arrivare in negozio la sera di giovedì 29 novembre. Lo aspetteremo, strumenti alla mano, per una calibrazione ed un'analisi approfondita che pubblicheremo presto su AV Magazine. Assieme al TV ci sarà anche un "player" fornito da Sony - basato su piattaforma Linux, con scheda video GeForce 680 - con contenuti a risoluzione 4K.

Un video "shoot-out" del Sony KD-84X9005 all'IFA di Berlino

Per la giornata di venerdì 30 novembre, sono previste dimostrazioni ad inviti, a cura di Fabio Mazzurana, Channel Account Senior Manager di Sony. Sabato 1 Dicembre, l'ingresso sarà libero per tutti, con dimostrazione a cura di Ermanno Di Nicola della redazione di AV Magazine, che mostrerà contenuti esclusivi a risoluzione 4K prodotti recentemente dalla nostra redazione. Maggiori informazioni sull'evento e sulle prenotazioni saranno pubblicate a breve.



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ON1TZUKA pubblicato il 23 Novembre 2012, 12:46
Ho avuto modo di vederlo a Tokyo, al Sony 4K Experience. Da 60 cm di distanza fa un gran bell'effetto.
(Ho obbligato pure mia mamma ed una sua amica a venire fino all'8° piano del Sony Building, come potete immaginare non ne erano entusiaste, ma sono rimaste a bocca aperta quando nel buio assoluto hanno tolto la tenda che avevamo a 30 cm dalla faccia per rivelare il TV, a meno di un metro di distanza, con il filmato demo che partiva! Anche per il prezzo è da rimanerci smascellati!!!).

Il filmato demo mostrato era veramente d'effetto! E per me che non avevo ancora mai visto nulla in 4k è stata una sorpresa positiva (ero partito col pensando si va bè, cosa vuoi che si noti, ora lo so: è da eretici)
Commento # 2 di: Shodo pubblicato il 23 Novembre 2012, 13:01
Peccato sia distante..sarei curioso di vedere in un futuro prossimo uno shoot-out tra questo tv e l'85 pollici samsung che sarà presentato al Ces prossimamente..inoltre mi piacerebbe vedere che resa potrebbe avere su materiale 2k in confronto ad Kuro..(più che altro per capire a che livelli di qualità immagine sono questi nuovi schermi)

Inizio ad aver voglia di nuovi upgrade..
Commento # 3 di: MauroHOP pubblicato il 23 Novembre 2012, 13:07
Ovviamente ci andrò!
Ma a che ora?? C'è una presentazione guidata oppure la tv stà li ed è a visione libera??
Commento # 4 di: Kralin pubblicato il 23 Novembre 2012, 15:35
mah, io l'ho visto e non mi ha fatto per niente una buona impressione.
il video a 4k da distanza debita è sicuramente molto dettagliato, ma la qualità video e la densità dei pixel è quella di un LCD fullHD 42 di fascia media.
niente di che...
il kuro e i panasonic serie 50, se lo divorano a colazione
Commento # 5 di: Shodo pubblicato il 23 Novembre 2012, 15:38
quindi a tuo avviso non vale la pena il cambio kuro-sony??
Commento # 6 di: Kralin pubblicato il 23 Novembre 2012, 16:22
ma assolutamente no. passare da un kuro a un LCD di fascia media è follia
se proprio vuoi cambiare per uno schermo grande il 65VT50 (ma anche il 65ST50) di da una qualità di visione molto molto migliore, visto anche che non c'è materiale 4k da usare...
Commento # 7 di: MauroHOP pubblicato il 23 Novembre 2012, 16:57
Kralin non esagerare...non sarà ai livelli del Kuro sul nero...ma in quanto a dettaglio non si può dire A! Il pannello è un LG che si sà che non un mostro su nero e contrasto...ed è anche la prima volta che Sony adotta un pannello del genere...spero con i prossimi ne monti uno diverso sinceramente.
Commento # 8 di: Kralin pubblicato il 23 Novembre 2012, 17:54
non mi sembra affatto di esagerare.
il dettaglio te lo da il 4K di certo non il pannello.
ripeto è come guardare un LCD 42. il fatto che il nero sia scarsino inficia parecchio il dettaglio percepito e personalmente preferisco un 65 pana tutta la vita.
visto poi che di roba 4K da dargli in pasto non se ne vede l'ombra (a parte i 4 film che sony ti da se invece di una macchina ti compro questo TV)

è un giocattolone per ricconi, niente a che vedere con la qualità. se vuoi un 4k di qualità vai di proiettore.