Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: prezzi USA TV OLED A1E

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Marzo 2017, all 10:14 nel canale DISPLAY

“Disponibile da aprile negli Stati Uniti, la prima serie OLED di Sony adotta le stesse tecnologie di elaborazione degli LCD top di gamma ZD9, caratterizzandosi inoltre per la tecnologia "Acoustic Surface", in cui i pannelli svolgono anche la funzione di altoparlanti”


- click per ingrandire -

Negli Stati Uniti sono iniziati i pre-ordini per i televisori Sony OLED Bravia A1E, disponibili nei tagli da 55", 65" e 77". Esteticamente sono caratterizzati dal design "One Slate", in cui la tecnologia “Acoustic Surface” permette di far vibrare l'intero pannello, sostituendo così i convenzionali altoparlanti. A sostenere il telaio in metallo, rivestito in vetro su entrambi i lati, provvede un supporto sul retro inclinato di 5°, il quale integra anche un subwoofer.


- click per ingrandire -

Compatibili con gli standard HDR-10, Dolby Vision e prossimamente HLG, i nuovi TV offrono la stessa qualità di elaborazione video dei modelli ZD9 (processore 4K HDR X1 Extreme, Object-Based HDR Remaster, Dual database processing, Super Bit Mapping 4K HDR, Motionflow XR, Triluminos). La piattaforma Android TV offre l'accesso ai servizi Sony Ultra (contenuti 4K HDR) e PlayStation Vue (trasmissioni live in streaming). Il sistema operativo include la tecnologia Chromecast per riprodurre file audio/video da smartphone e tablet.

Gli OLED Sony verrano distribuiti in USA dal prossimo aprile, con prezzi suggeriti di 4.999,99 US $ e 6.499,99 US $ per i KD-55A1E/KD-65A1E, mentre quello della versione da 77 pollici non è ancora stato comunicato.



Commenti (64)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Ryusei pubblicato il 15 Marzo 2017, 20:09
Originariamente inviato da: Plasm-on;4708684
Se la mia teoria è giusta non prevedo grossi sconti sui prezzi di listino, anzi prevedo che sarà difficile vederli nei negozi.


Secondo me invece nei negozi ci saranno eccome, dalle mie parti sia nei mediaworld che negli euronics ci sono spazi specializzati Sony quindi vuoi che in boutique almeno uno non lo mettano?

P.s.: meno male avevano dichiarato prezzi inferiori agli ZD9... speriamo non vengano cattive idee anche a Panasonic...
Commento # 12 di: Plasm-on pubblicato il 15 Marzo 2017, 22:50
Originariamente inviato da: Punisher;4708721
per noi appassionati plasmisti si mette male , prezzi troppo alti credo che Panasonic sia sulla stessa scia con i suoi oled ; continuero' a godermi il mio VT50 che si vede ancora meglio di prima ...


Io non credo che i prezzi della serie EZ950 saranno così alti in quanto non è il primo tv Oled presentato da Panasonic. Altra differenza è che Sony continua ad avere a catalogo lcd fald come top di gamma mentre Panasonic no, i suoi top di gamma saranno gli Oled, quindi di certo punta a venderne più di Sony visto che non credo che voglia uscire da quel segmento che è il più redditizio.
Commento # 13 di: ostrica pubblicato il 16 Marzo 2017, 09:40
Originariamente inviato da: Ryusei;4708763
P.s.: meno male avevano dichiarato prezzi inferiori agli ZD9... speriamo non vengano cattive idee anche a Panasonic...


Ma infatti non avevano detto che lo ZD9 rimaneva il top di gamma e che quindi COERENTEMENTE lo sarebbe rimasto anche per i prezzi? Invece sembra che di listino l'oled 55' costi quanto lo ZD9 da 65'.....mah!
Commento # 14 di: fanoI pubblicato il 16 Marzo 2017, 09:49
Non aveva molto senso effettivamente dire che avendo gli OLED gli LCD era ancora i top di gamma o era sbagliata la traduzione o il tizio aveva bevuto troppo sakè... io accetto (è corretto) che Sony costi di più di LG preferisco avere un prodotto di qualità che la Sony che insegue Samsumg (per dire) però qui si parla di quasi 2'000 € di più dell'equivalente top di gamma OLED di LG!
Mi sa che non me lo posso mica permettere
Commento # 15 di: thegladiator pubblicato il 16 Marzo 2017, 09:55
Prezzi esagerati e MANCANZA DI UN CMS PER CALIBRARE I COLORI. Io non sono uno che non è disposto a pagare se il prodotto è di qualità ma se spendo fior di quattrini esigo il massimo e un oled top a cui manca una sezione fondamentale di calibrazione non lo acquisterò MAI, non esiste proprio, per quanto possa risultare valido in altri aspetti.
Commento # 16 di: bradipolpo pubblicato il 16 Marzo 2017, 10:03
Ovviamente anche per questi niente 3D?
Commento # 17 di: Riccardo Riondino pubblicato il 16 Marzo 2017, 10:51
Originariamente inviato da: bradipolpo;4708896
Ovviamente anche per questi niente 3D?


i pannelli sono in ogni caso forniti da LG Display, quindi tutti piatti e senza 3D
Commento # 18 di: Riccardo Riondino pubblicato il 16 Marzo 2017, 10:57
Originariamente inviato da: Plasm-on;4708538
Il triluminous non è altro che un nome dato alla retroilluminazione tipo dot led fatto anche da Samsung sui pannelli lcd. Negli Oled la retroilluminazione non esiste essendo i pannelli attivi, quindi non esistendo retroilluminazione non esiste triluminos o dot led ecc.
P.S. Visti i prezzi si capisce chiaramente che Sony non ha alcun interesse a ven..........[CUT]


In realtà sembra che Sony, almeno dallo scorso anno, non implementi più i quantum dots per il Triluminos, per ulteriori dettagli servirebbe però un intervento di Emidio
Commento # 19 di: Plasm-on pubblicato il 16 Marzo 2017, 13:30
Originariamente inviato da: Riccardo Riondino;4708918
In realtà sembra che Sony, almeno dallo scorso anno, non implementi più i quantum dots per il Triluminos, per ulteriori dettagli servirebbe però un intervento di Emidio


Ah ecco, cmq il triluminos era l'equivalente dei quantum dot di Samsung giusto?
Commento # 20 di: Riccardo Riondino pubblicato il 16 Marzo 2017, 13:42
Originariamente inviato da: Plasm-on;4708969
Ah ecco, cmq il triluminos era l'equivalente dei quantum dot di Samsung giusto?


Esatto, se non ricordo male dovrebbe essere stata proprio Sony la prima ad utilizzare i quantum dot
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »